Ciao a tutti, ho acquistato da ebay un caricabatterie (trasformatore e cavo classico con connettori usb\iphone) e se ricarico il mio iphone 3gs mi dà un problema stranissimo, in pratica se provo ad usarlo durante la ricarica non riesco a sbloccarlo!! riesco a trascinare il cursore dello sbloccamento per pochi millimetri e poi torna indietro :cursing:
ho fatto quindi le seguenti prove:
trasformatore originale+cavo non originale: funziona, nessun problema
trasformatore non originale+cavo originale: mi dà il problema
quindi la colpa è del trasformatore non originale…
a cosa può essere dovuto questo problema? potrebbe essere che fornisce una tensione\corrente eccessiva che rischia di romperlo? :crying:
nel dubbio ovviamente non lo uso più :mad:
mio fratello usa l’iphone 3gs 10h al giorno. lo stacca al mattino, lo carica un pò a mezza mattinata, a pranzo, a metà pomeriggio gli da un’altra bottarella e la sera quando va a nanna per tutta la notte.
Ha preso il caricabatteria originale ed ha preso quello cinese che con una decina di euro danno 2 cavi (1 retrattile) caricabatteria da auto e per la rete elettrica. Quello da auto non ha mai funzionato e l’ha buttato. Quello da rete elettrica (5V 1000mA) carica perfettamente solo più lentamente di quello originale. A distanza di 1 anno non ha danneggiato la batteria che comunque ha ancora una durata nella mediamente normale (a lui dura poco perchè lo sfrutta per andare in rete e chiamare continuamente).
L’unico problema è che con il caricabatterie attaccato il touch è completamente sballato: con piccola difficoltà riesce a rispondere scorrendo la freccia ma il telefono è inutilizzabile perchè la sensibilità è totalmente sballata. Collegato in carica all’USB del PC però no ha problemi e non ha problemi collegato ad altri caricabatterie da rete originali.
Non so dove sia il problema però la differenza fra accessori originali e compatibili è evidente però l’affidabilità, secondo me, non è compromessa.