Caricabatterie pericoloso?

Ciao a tutti, ho acquistato da ebay un caricabatterie (trasformatore e cavo classico con connettori usb\iphone) e se ricarico il mio iphone 3gs mi dà un problema stranissimo, in pratica se provo ad usarlo durante la ricarica non riesco a sbloccarlo!! riesco a trascinare il cursore dello sbloccamento per pochi millimetri e poi torna indietro :cursing:

ho fatto quindi le seguenti prove:

trasformatore originale+cavo non originale: funziona, nessun problema

trasformatore non originale+cavo originale: mi dà il problema

quindi la colpa è del trasformatore non originale

a cosa può essere dovuto questo problema? potrebbe essere che fornisce una tensione\corrente eccessiva che rischia di romperlo? :crying:
nel dubbio ovviamente non lo uso più :mad:

grazie ciao!!!

Ti sei risposto da solo…

potrebbe essere che fornisce una tensione\corrente eccessiva che rischia di romperlo

hai gia trovato la soluzione

nel dubbio ovviamente non lo uso più

Probabilemnte te l’hanno venduto come compatibile ma nn lo è. Non usarlo, puoi rovinare l’iphone!!!

grazie per la risposta velocissima! :w00t:

la descrizione dice per 3g\3gs\4 boh…

si infatti ho già mandato la mail al venditore, e dire che non l’ho pagato nemmeno poco ufff… grazie ancora ciao!! :slight_smile:

Guarda qui Cool Gadgets at the Right Price - Worldwide Free Shipping - DealExtreme

sono cinesi, non sono originali, nn ci sono spese di spedizione e COSTANO POCO.

PS
Funzionano… testati nn personalemente ma da un amico…!

già, il bello è che nel trasformatore i dato sono corretti(5V 1000mA) :frowning:
mail mandata al venditore e trasformatore posizionato vicino al cestino :wink:

mio fratello usa l’iphone 3gs 10h al giorno. lo stacca al mattino, lo carica un pò a mezza mattinata, a pranzo, a metà pomeriggio gli da un’altra bottarella e la sera quando va a nanna per tutta la notte.

Ha preso il caricabatteria originale ed ha preso quello cinese che con una decina di euro danno 2 cavi (1 retrattile) caricabatteria da auto e per la rete elettrica. Quello da auto non ha mai funzionato e l’ha buttato. Quello da rete elettrica (5V 1000mA) carica perfettamente solo più lentamente di quello originale. A distanza di 1 anno non ha danneggiato la batteria che comunque ha ancora una durata nella mediamente normale (a lui dura poco perchè lo sfrutta per andare in rete e chiamare continuamente).

L’unico problema è che con il caricabatterie attaccato il touch è completamente sballato: con piccola difficoltà riesce a rispondere scorrendo la freccia ma il telefono è inutilizzabile perchè la sensibilità è totalmente sballata. Collegato in carica all’USB del PC però no ha problemi e non ha problemi collegato ad altri caricabatterie da rete originali.

Non so dove sia il problema però la differenza fra accessori originali e compatibili è evidente però l’affidabilità, secondo me, non è compromessa.