caricabatterie ipod???

salve a tutti!!! volevo fare una domanda è possibile ricaricare iphone con caricabatterie ipod??? intendo quello usb … risp. grazie :wink:

Re: caricabatterie ipod???

assolutamente no! il caricatore ipod ha amperaggio diverso da quello iPhone !!! come adattatore usa un cavo di una vecchia radio …sfili il tappo che ce sul trasformatore apple e infili il cavo della radio oppure vai a comprare una spina-convertitore cioè quelle che comprano gli americani quando vengono da noi

Re: caricabatterie ipod???

strano avevo letto un pò in giro sul web ke andava benissimo !!! ne sei proprio sikuro??? :?

Re: caricabatterie ipod???

io nella mia scatola non ho trovato ill carica batteria per la spina della corrente neanche quella americana ho solo il cavo usb.
quale mi consigliate di utilizzare non avendo alcun riferimento???

ciao e grazie

Re: caricabatterie ipod???

se ti fidi… http://cgi.ebay.it/USB-POWER-AC-CHARGER … p1638.m122

altrimenti su ebay non se ne trovano molti altri purtroppo… per ipod si ma non pr iphone, e soprattutto non in formato americano (quindi con l’amperaggio giusto per iphone).

Re: caricabatterie ipod???

ma questo è sempre per ipod sicuro che va bene uguale?

ciao

Re: caricabatterie ipod???

dice anche per iphone!
però in effetti è meglio chiedere prima di acquistare!

Re: caricabatterie ipod???

Forse dico una cavolata, ma se l’iphone si ricarica dalla usb, come anche l’ipod ed altri dispositivi simili, credo che le caratteristiche elettriche siano le stesse per tutti.
Vi prego, ditemi se sto sbagliando perche fino ad oggi io ho fatto cosi :slight_smile:

Ciauz.
Marco

Re: caricabatterie ipod???

ciao, benvenuto.

in realtà non è così perchè con i vecchi adattotori ipod iphone non si carica, stando a quanto mi ha riferito un mio amico che ha provato sul suo.

Re: caricabatterie ipod???

Ciao a tutti, Nico grazie del benvenuto e di tanti consigli che ho letto anche sul blog!

In effetti non ho molto coraggio a provare a collegare il mio nuovissssssimo iphone al mio vecchisssssimo alimentatore dell’ipod video :slight_smile:
Devo chiedere a mio fratello che è un pazzo scatenato di verificarmi la tensione di uscita dal connettore (se ci si riesce).

Grazie di nuovo per tutti i vostri preziosi consigli.

Marco

Re: caricabatterie ipod???

facci sapere cosa dice tuo fratello!

Re: caricabatterie ipod???

ho trovato un adattatore su ebay
http://cgi.ebay.it/ADATTATORE-SPINA-CORRENTE-USA-EUROPA-ITALIA-PER-IPHONE_W0QQitemZ360037375584QQihZ023QQcategoryZ126555QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Re: caricabatterie ipod???

Salve,
ho letto da qualke parte che è possibile caricare l’iphone sostituendo la parte americana con quella italiana di un carica batteria originale apple dell’ipod.
secondo voi è possibile? io credo di si… non posso verificarlo ancora sto aspettando che mi arrivi il gioiellino dagli States.
Ciao a tutti

Re: caricabatterie ipod???

Ragazzi io il mio iPhone l’ho gia provato a caricare con la presa usb dell’iPod e non mi è accaduto proprio niente. Andava normale come se fosse quella dell’iPhone.
Se invece vuoi usare la presa americana in Italia basta che compri un adattatore da 1€ come ho fatto io. Lo vendono in qualsiasi negozio di elettrodomestici :wink:

Guardate che sul caricabatteria originale Iphone(almeno il mio) c’e’ scritto Ipod USB Power Adapter quindi mi pare ovvio che siano compatibili anzi, e’ lo stesso!

Io confermo che è lo stesso… lo uso tutti i giorni e ci carico iPod, iTouch e iPhone!
Inoltre per la presa americana basta prendere un terminale APPLE che vada bene per l’italia ( per terminale intendo uno di quelli per esempio qui raffigurati www.essedi.it ).

Io personalmente uso quello del caricatore del MacBookPro che è lo stesso e mi fa molto comodo!

anche io uso un caricabatteria per ipod, nessun problema!

Cavo di alimentazione Playstation e caricabatteria iPhone

Ciao a tutti, io ho risolto utilizzando il caricabatteria da muro del mio iPhone che ho comprato negli USA con il cavo di alimentazione di una vecchia Playstation primo modello che mio figlio non usa più. Ho staccato la parte mobile dell’caricabatteria iPhone e ho inserito lo spinotto dell’alimentatore della Play nell’alloggiamento che ha la stessa identica sagoma. Forse è un po’ antiestetico vedere un cavo penzolare dal caricabatteria dell’iPhone, ma vi assicuro che funziona benissimo e non avrete bisogno di adattatori. :thumbsup:

Ieri mi sono recato in un negozio per acquistare un diffusore Harman Kardon oppure il bose portatile per il mio Iphone. Il commesso mi ha detto che questo diffusore non e’ compatibile. Siccome ho altri diffusori per ipod qualcumo mi potrebbe dire se e’ vero che in fase di alimentazione questi diffusori possono danneggiare l’iphone? e’ vero che una volta caricata la batteria l’alimentazione non si ferma e quindi viene danneggiata ? grazie