Caricabatterie IPhone auto bruciati

Ciao ragazzi,
per lavoro utilizzo sempre il navigatore installato sul mio IPhone 4, quindi il relativo carica batterie per auto.
In tre mesi ho “bruciato” (non so come altro definire la cosa) tre diversi carica batterie.
Ho utilizzato tre diversi modelli, tutti di noti costruttori.
Per tutti e tre succede la stessa cosa: di colpo non vedo più il simbolo di carica sul telefono pur essendo la spia del carica batterie accesa.
Casualmente ho pure cambiato auto (pur essendo sempre una Punto Evo).
A qualcuno di voi è capitato qualcosa di simile?
Grazie.

Ciao…mi spiace per i tuoi continui problemi…anche a me è successa una cosa analoga una sola volta…perchè lasciavo il caricabatterie inserito nella presa e accendevo la macchina…dopo mi hanno consigliato di accendere e poi inserire il caricabatterie…un altro consiglio che ti posso dare è di nn lasciarlo inserito e magari cn la macchina parcheggiata sotto il sole…spero ti servano questi consigli!!:slight_smile:

Sei stata molto gentile e molto chiara. Grazie.

Quasi sicuramente il motivo per cui li hai bruciati è perché lasciavi il caricabatterie inserito al momento dell’accensione. Segui il consiglio di stella e facci sapere :slight_smile:

Assolutamente… In linea di massima le “linee” tra cui quella dell’accendisigari, sono protette all’accensione e cmq sotto controllo di fusibili.

Non è assolutamente questo il motivo. Anzi vi dirò, personalmente ho il caricabatterie da auto (quello venduto all’apple store) inserito nella presa accendisigari della mia Smart da Marzo 2010… Funziona perfettamente e viene usato quasi tutti i giorni senza mai toglierlo da li.

Il problema è da qualche altra parte.

JD
iPhoneitalia Forum Staff

Però,se è partito qualche fusibile oppure il picco di corrente che arriva al caricabatterie è troppo elevato nell’istante preciso dell’accensione (prima di stabilizzarsi la corrente nel transitorio iniziale può avere un picco che può essere più del doppio della corrente a regime),questo potrebbe danneggiare la resistenza interna del caricabatterie stesso,no? :wink:

in teoria no… il 99% dei caricabatteria da auto è dotato di fusibile interno… al max si brucia il fusibile.

The charger cannot generally be apart to mend it, didn’t also repair value, the bad sure to replace, is also not exist “of repaired flea” back to you.
Friends DuoRen appear iphone4 charger bad.