Caricabatterie dell'auto non più riconosciuto dopo l'aggiornamento a iOS 6.1.3

Ciao a tutti!
Dopo il recente aggiornamento del OS alla versione 6.1.3, il mio 3GS, con SW ufficiale, ha smesso di riconoscere il caricabatterie da auto “di sempre”. Compare il triangolo giallo col punto esclamativo nero e la dicitura “device non riconosciuta”…
Mia moglie, che ha un 3GS identico ma non ancora aggiornato, non riscontra invece nessun problema col caricabatteria e quindi ho “dedotto” che possa essere stato l’aggiornamento, anche se non ho trovato “feedback” relativi a questo inconveniente… Già la durata della batteria non è certo il massimo (per colpa della vecchiaia e per colpa delle risorse richieste dalle ultime versioni…), se non è possibile poi ricaricare mentre si è in auto… la storia si fa “dura”…
Nessuno che abbia avuto problemi simili, anche con versioni precedenti del OS?
Grazie ed un saluto!

che marca è questo caricatore di auto?

comunque se il problema si è presentato esclusivamente dall aggiornamento, puoi provare 2 cose

o un ripristino in dfu con itunes, o un downgrade per verificare.

Ops… comprato a Mediaworld ma ora non ricordo la marca.
Mi armerò di pazienza e seguirò il tuo consiglio… Tra i due, cosa reputi più idoneo?

sono idonei entrambi…prova come prima cosa il ripristino in dfu con itunes :wink:

Scusate tanto ma io proverei prima con un’altro caricabatterie, tante volte le concidenze… Per quel poco che conosco il sistema di ricarica di iphone so che comunque si tratta di un cavo usb-dock da inserire in una qualsiasi presa usb che sia un pc od un qualsiasi alimentatore usb anche cinese… Se con il caricabatteria da presa che hai in casa si carica deve funzionare con qualsiasi presa usb o qualsiasi sorgente a 5V tu voglia collegare… Poi posso anche sbagliare… ma non credo…

Caricabatterie dell’auto non più riconosciuto dopo l’aggiornamento a iOS 6.1.3

Il caricabatteria,ha smesso di funzionare dopo l aggiornamento,la moglie con il suo iPhone non aggiornato,lo usa tranquillamente.

Quindi non penso proprio riguardi il caricabatterie.

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk