Caricabatterie da auto "Puro"

Ciao ragazzi oggi ho acquistato un caricabatterie da auto per iphone, della marca “Puro”, insomma la classica marca che fa anche pellicole e custodie per iphone ed altri telefoni.

Ora, vorrei porvi una domanda: Questo accessorio può rovinare l’iphone? Oggi l’ho collegato, e siccome lo avevo spostato erroneamente dall’accendisigari, mi era apparsa una voce “accessorio non supportato”. L’ho riattaccato e via, nessun problema.

Mi consigliate di comprare l’originale o posso tranquillamente usarlo il “puro”? Comunque questo possiede anche una porta usb per utilizzare il cavo proprio dell’iphone anziché quello fornito dal caricabatterie. Nel caso se utilizzassi il mio cavo sarebbe meglio o comunque l’eventuale rischio di danneggiare l’iphone ci sarebbe comunque?

Grazie ciao!

No nessun rischio…un amico mio ha un caricabatterie da auto (non ricordo la
Marca ma una buona)
E non ha mai avuto alcun problema…ovviamente gli accessori originali son sempre i migliori ma anche questi di ottima
Marca come la puro vanno benissimo

Sent from my iPhone using Tapatalk

ok anche se dopo un’ora e 20 ancora non aveva completato la ricarica al 100%. al pc forse faceva prima…

Beh l energia che arriva è diversa

Anche da pc carica in più tempo rispetto a quando usi il caricabatterie da muro :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

no perché in genere io sono un pò scettico riguardo questi attrezzi non originali. Comprai un caricabatterie della hama da muroi con porta usb per ricaricare il mio tom tom ed ora la batteria non gli dura più nulla. :frowning:
Non vorrei succeda anche all’iphone…

guarda che la ricarica più lenta stressa meno la batteria. Se con quel caricabatterie ci impiega più tempo va solo a vantaggio della batteria. Esistono caricatori rapidi che “uccidono” le batterie … :slight_smile:

capisco. Comunque bo… cercherò di utilizzarlo solo in casi proprio super estremi perché sono assai scettico verso i ricaricatori non originali, di qualsiasi dispositivo.
Inoltre questo qui possiede un cavo incluso perché si riavvolge da solo. Beh mi sembra anche poco saldo e il filo è davvero piccolo, troppo fino rispetto al cavo originale iphone. Volendo potrei utilizzare il mio cavo però bo.
E se usassi batterie esterne? Me la consigliate quella sul’applestore che funge anche da “bumper”?
Ciao!

Se hai la possibilità di utilizzare il tuo cavo e lo preferisci usalo pure :slight_smile:

Il bumper con la
Batteria esterna?ma anche si se ti serve…

Sent from my iPhone using Tapatalk

no è che spesso vado fuori e capita o che dimentico il caricabatterie o che viaggio. Quindi quello mi risulterebbe comodo.
comunque non è che lo preferisco il mio cavo, anzi, mi risulterebbe scomodo. però bo sono troppo scettico riguardo questo coso.
Poi già la garanzia Apple è di un anno, ad aprile farà un anno, se si rompe? Chi me lo ripara più? :frowning:
Stavo difatti pensando di rivenderlo verso marzo e comprarlo nuovo. O magari abbandonare proprio apple e andare su android.
Ciao!

Posso sapere il motivo di questa decisione?
Anche in privato, sarebbe gradita.
Ciao

giusto per precisazione, non esiste un caricabatterie da auto originale, cioè marchiato Apple, stai tranquillo che con il Puro(o marche simili) non avrai problemi

ok e con l’occasione vorrei evitare di riaprire un altro thread, visto che siamo sempre sull’argomento praticamente. E’ possibile utilizzare il cavo dell’ipod nano per ricaricare il cellulare o per il trasferimento dati? O c’è il rischio ch si rovina?
Ciao grazie!

lo puoi usare

ok grazie!