Caricabatterie auto originale con un contatto più basso è normale?

Salve a tutti ho provato ad allegare la foto ma mi restituisce un errore che non capisco…cmq ieri ho acquistato un caricatore originale per auto della wireless all’apple store di Catania provato e tutto ok ma uno dei contatti(uno degli archetti)del caricatore è più basso rispetto all’altro come mai?se c’è qualcuno che ha lo stesso accessori può dirmi se anche lui ha notato questa “particolarità”?

Ps:ora che ci sono faccio un’altra domanda …è normale che mettendo al contrario il caricatore non arrivi energia…quindi non carica?

Grazie mille notte a tutti

Caricabatterie auto originale con un contatto più basso è normale?

Se fosse un problema credo che il dispositivo non lo riconoscerebbe…

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Torna allo store e fallo controllare… Nulla di più semplice

Na parola…sono ritornato in Calabria lo store è a Catania…una passeggiatina :laughing::laughing:cmq come già detto il caricatore per fare contatto bene deve essere inserito per bene
Dentro l’accendisigari ma una volta che ha preso contatto anche apostandolo continua a caricare senza problemi…secondo voi funziona o no?

scusa ma io non capisco che problema ti fai, se vedi che si attiva vuol dire che funziona. ha solo un verso di inserimento per cui non puoi sbagliare, inoltre è un componente dal funzionamento assolutamente banale. per quella lamella piu bassa, prova a fare leva per alzarla un po, per migliorare il contatto con la presa…tutto qui

se funziona…vuol dire che funziona :smiley:

Grazie ragazzi ma vorrei capire una cosa è normale o no che spostando con un po di forza il caricatore nell’accendisigari perde il contatto?
Grazie mille

E’ come dire “Se butto l’iphone per terra è normale che non mi funzioni?” … :S dipende sempre quanto spingi o altro … Se ti funziona, io eviterei di farmi millemila paranoie. :thumbsup:

insomma…normale no ma con quel tipo di connessione, molto primitiva e del tutto legata all’aderenza delle alette alla sede del caricabatterie, oltre che al contatto dell’estremità col fondo dello stesso, è piuttosto comune.

:-/ beh io non mi farei problemi…se funziona correttamente…allora tutto ok…

Salve a tutti e scusate se rischio di essere paranoico ma il problema se lo è di questo benedettissimo caricabatterie è che appena inserito se lo spostò verso l’alto la carica è stabile anche se toccò sia il cavo che il caricatore apostandolo verso destra e sinistra ma appena lo spostò verso il basso cade la connessione…allora che fare?
È normale che il caricatore per auto deve avere il contatto giusto per funzionare o dovrebbe funzionare comunque lo si metta?
Grazie a tutti

Se ti da problemi, riportalo indietro e con scontrino alla mano te lo sostituiranno. Al massimo, prima di riportarlo cerca un’altra auto e vedi se anche là da lo stesso problema o è il tuo alloggiamento accendisigari che ha problemi :wink:

Ripeto sono a 380 km dall’applicazione store più vicino…cmq forse ho capito il meccanismo e di conseguenza il perché della disconnessione in pratica all’estremità del caricatore c’è un pallino d’acciaio che conduce l’energia se questo non tocca con il fondo dell’accendisigari non prende quindi è normale che si disconnette…per questo lo fa anche con altri accendi sigari…
Grazie delle risposte!!

personalmente lo davo per scontato :blink:

Quindi concordi con la mia tesi?è normale quindi?

Si … e non è una tesi. Son 2 contatti. Uno lungo il connettore e l’altro all’estremità finale. Se uno dei due nn tocca, non fa contatto e non carica. Non farti paranoie, funziona bene. Usalo.

Ok ok grazie milee come sempre gentilissimi e disponibilissimi…buona giornata a tutti

Buongiorno ragazzi mi dovete davvero scusare ma che ci posso fare sono paranoico…comunque per quella lamella a forma di arco del caricatore che risultava essere più bassa rispetto all’altra con una chiave e con le unghie ho fatto un po’ di leva per cercarla di mandarla un po’ fuori…ci sono riuscito parzialmente ma ho paura che possa aver fatto qualcosa all’apparecchio di ricarica.voi che dire?
Attendo notizie
Grazie a tutti

:blink:

dico che il tuo thread è stato ampiamente argomentato.
chiudo.