Caricabatteria iphone 5 non carica

Ciao a tutti! Ho un problema con il caricabatteria del mio iphone, cerco di spiegarmi…ieri l’ho collegato alla spina della corrente, mi ha fatto la solita vibrazione e mi è uscita la scritta “in carica”, solo che subito dopo ha fatto come se io avessi staccato la spina e l’avessi reinserita (quindi di nuovo vibrazione e scritta in carica) solo che io non l’avevo staccato! Ed ha fatto così almeno per 4/5 volte…quando ho provato a staccare la spina e riattaccarla ha vibrato, è uscita la scritta ma non mi caricava il telefono (la batteria non era verde e non c’era il lampo a fianco).
Ho preso allora il caricabatterie dell’iPhone 5 di mia mamma e con quello funzionava tutto come al solito quindi ho pensato fosse un problema del mio cavo, ma poi ho provato a caricare l’iPhone di mia mamma con il mio caricabatteria e non ha avuto problemi.
Questa mattina ho provato ad usare di nuovo il mio ma non mi caricava l’iPhone (nonostante fosse uscita la scritta in carica).
Cosa può essere successo? È un problema del caricabatteria o dell’iPhone secondo voi?
Ho acquistato l’iPhone nel gennaio 2013 quindi dovrebbe essere ancora in garanzia giusto? Ed eventualmente il caricabatteria rientra nella garanzia?
Grazie mille a chiunque tenterà di aiutarmi!! :slight_smile:

Fosse del telefono,non caricherebbe in nessun modo…probabilmente è il tuo cavetto ad essere un po sciupato e quindi sono necessarie diverse prove prima di farlo partire…vedi un po cosa succede la prossima volta e se sarà il caso,parlare con l’ assistenza

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke :yin_yang:

I cavi, l’alimentatore e le cuffie, sono coperte da garanzia solo per un periodo di tempo limitato. A distanza di 15/16 mesi dall’acquisto, senza APPLE CARE, non ti verranno sostituiti in garanzia.

Innanzi tutto grazie per avermi risposto! Oggi ho provato di nuovo ad usarlo ma funziona ad intermittenza…appena lo prendo in mano vibra come se staccassi la spina e non carica del tutto…in più mi è uscito questo messaggio: “questo accessorio potrebbe non essere supportato” come se non fosse originale ma invece lo è!!
Oggi provo a passare all’apple store ma dubito mi diranno qualcosa senza appuntamento! Se poi non è neanche più in garanzia penso sarà tempo sprecato…ma volevo giusto capire cosa può essere successo al cavo!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

allora credo proprio che sia il cavo danneggiato…i sintomi sono proprio quelli…ti parlo anche per esperienza personale :wink: mi sa che è da sostituire

Grazie Klara! Sono passata all’apple store e mi hanno detto di prendere appuntamento al Genius Bar e se verificheranno che effettivamente il problema è quello, mi sostituiranno l’alimentatore…speriamo! Grazie a tutti per l’aiuto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bene :wink: facci sapere.

Ottimo :wink:
Come sempre ,la apple si dimostra di un’altra categoria :cool:

Oggi avevo appuntamento all’apple store di carugate…hanno appurato che il filo non era più funzionante e mi hanno dato due opzioni: non essendo più in garanzia con loro mi hanno detto di rivolgermi dove l’avevo acquistato (negozio tim) avvisandomi però che non tutti i negozi coprono anche gli accessori con la garanzia (cosa che invece loro fanno anche nel secondo anno di garanzia) oppure comprarlo nuovo direttamente da loro…ho preferito comprarlo nuovo almeno ho evitato perdite di tempo e me la sono cavata con 19€!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Si infatti…stessa cosa che avevo fatto io…per 20 euro onestamente non avevo voglia di perdere troppo tempo :wink: ottimo che hai risolto.

utilizzo questa discussione per chiedervi una cosa: è la prima volta che connetto il mio 5S alla porta usb della macchina, mi ha fatto il segnale acustico della messa in carica, ma di fatto non è capitato nulla. è normale? di norma connettevo il 5 all’accendisigari con lo spinotto (so solo che l ipad non caricava invece). grazie a tutti.

Strano
Il cavo è lo stesso?
Hai riprovato più di una volta?

Inviato dal mio iPad air utilizzando Tapatalk pro

ho usato il cavo dell’ipad, provato 2/3 volte.
nella confenzione del mio iphone (preso da uno store online) ho presa UK (con adattatore a parte) e cavo usb.
potrebbe fare qualche differenza?

grazie per la risposta :slight_smile:

Non ci sono differenze
Prova anche in una differente vettura,se puoi

Inviato dal mio iPad air utilizzando Tapatalk pro

Ho provato tramite spinotto accendisigari e funziona. Appena posso provo su un’altra macchina. Grazie