caricabatteria esploso iphone morto

Salve a tutti. Ho cercato in lungo e in largo sia sul forum che sulla rete ma sembra che nessuno (!?) abbia mai avuto il mio problema. Ho messo in carica l’iphone (3GS JB) con un caricabatterie NON apple che utilizzo da circa tre mesi. Ad un certo punto, dopo circa due minuti, ho sentito uno scoppio: ho controllato il caricabatterie ed ho notato che si era bruciato (è scoppiato un condensatore all’interno dello stesso). L’iphone non dava segnali di vita. Ho collegato il telefono al caricabaterie originale per circa un’ora, ho premuto tutti i tasti possibili (home, sleep, sleep+home per 10 sec. ecc.) ma non sono riuscito a resuscitare la creatura. Ho letto che diverse persone hanno avuto esperienze con uno stato di morte apparente del loro iphone e che, come per miracolo, dopo un tot di ore il telefono ha ripreso a funzionare normalmente. Dal momento che il mio è ancora ko volevo chiedere se qualcuno ha qualche consiglio o se devo necessariamente rivolgermi ad un centro di riparazione. Ringrazio tutti per l’attenzione.

Scusa, so che non sono fatti miei, ma se avevi l’originale perchè hai usato un altro carica batterie?

E’ una domanda più che ovvia invece

ciao, ho usato un altro caricabatterie perchè ero al lavoro e l’originale era a casa. Dal momento che mi risulta scomodo portarmi sempre in giro il caricabatterie me ne ero comprato un altro

Il problema è che se lo mandi in assistenza come glielo spieghi che il danno è stato causato da un articolo non marchiato apple? A questo punto non so se la garanzia potrà salvarti…

guarda, se non posso usufruire della garanzia non ne faccio un dramma (anche perchè avendo effettuato il JB non credo che varrebbe). Il mio dubbio è se portarlo subito o aspettare che il piccolo resusciti da solo come è successo ad altre persone. Oppure vorrei sapere se c’è qualche procedura tipo reset o simili. Premetto che ho provato anche a collegarlo al pc con iTunes in esecuzione ma ovviamente non lo “vede”; ho provato anche a lanciare Ziphone in modalità DFU ma nulla di nulla…:frowning:

Non sono un esperto, ma io lo avrei già fatto vedere da ore, e poi se riesci a risolvere il problema (e te lo auguro veramente di cuore) portati sempre dietro l’originale che è meglio… spero che qualcuno più esperto di me legga questa discussione e possa realmente darti una mano;)

facendo un ripristino alle impostazioni generali il telefono diventa immacolato e non è possibile risalire al jb fatto in precedenza

Re: caricabatteria esploso iphone morto

[QUOTE=“galletto73”]

facendo un ripristino alle impostazioni generali il telefono diventa immacolato e non è possibile risalire al jb fatto in precedenza[/QUOTE]

Il problema è che non gli si accende proprio più…

Secondo me se e’ morto lo porta in assistenza e lo passano senza problemi…basta sorvolare sul caricabatteria non originale e dirgli che si e spento e non si riaccende piu’.

Per il jb potrebbe sfidare la sorte perche mice e’ detto che si mettono a controllare sempre il cell poi se e morto e facile che vada liscia.

Re: caricabatteria esploso iphone morto

Secondo me lo beccano in un secondo… Sanno quello che fanno soprattutto quando si tratta di soldi…

Diciamo che loro sgancialo la logic e lo collegano quindi ci sono molto possibilità che se ne accorgano. Molto probabilmente è un problema di batteria e connettore dock bruciato :wink:

ok ragazzi, intanto grazie per le risposte. Dopo più di 36 ore il telefono non ha dato nessun segno di vita quindi perso per perso ho deciso di portarlo al negozio della 3 che me l’ha venduto. Nelle prossime ore vi aggiornerò sulla situazione (magari potrebbe essere di aiuto a qualcuno).
Incrociate le dita…

Allora… al negozio 3 mi hanno invitato a contattare direttamente il servizio clienti Apple. Durante la telefonata a quest’ultimo una gentile signorina dall’accento straniero mi ha chiesto di eseguire varie prove (tutte già provate in precedenza). Dal momento che tutti gli esiti sono stati negativi mi è stato comunicato che il telefono mi verrà sostituito; dovrebbe passare un corriere a ritirare il mio domani o lunedì.
Stay tuned…

ok, buon per te, però poi usa solo caricabatterie originali… è solo un consiglio…

Comunque prima di sostituirlo lo analizzano, se vedono che c’è qualcosa di strano ti addebitano la sostituzione del telefono :wink:

Iphone nuovo !!!

Ciao a tutti, oggi è arrivato il sostituto!!!:smiley: Come vi avevo detto avevo chiamato l’assistenza; bene, il corriere è passato venerdì ed oggi (mercoledì) in mattinata mi è stato consegnato un iphone nuovo nuovo (non sembra ricondizionato). Ah, volevo sottolineare che non ho pagato nulla!!! Nemmeno le spese di spedizione. Per questa volta ho avuto veramente una gran fortuna:cool: Che dire… I LOVE APPLE

ragazzi ho lo stesso problema…caricabatterie esploso e iphone morto, l iphone non è in garanzia!!!

Che Faccio? Mi faccio sostituire il connettore della batteria o aspetto possibile che resusciti???

Ma secondo voi cosa si può essere bruciato oltre al connettore di ricarica? anche tutto l’iphone?

Grazie …SONO DISPERATO :frowning:

P.S. Visto che quando risolverò la cosa, comprerò il caricabatterie originale della APPLE, vorrei sapere, secondo voi devo comprare tutto il caricabatterie (compreso di cavo) o basta questo:
http://store.apple.com/it/product/MB707ZM/A?fnode=MTY1NDA0MQ&mco=MTM3NTI1ODk

E poi uso il cavo dell’altro caricabatteria?

Inoltre, che ne pensate di questo???

http://store.apple.com/it/product/TX422ZM/B?mco=MTY3ODQ5OTY

Sostituzione batteria per cominciare e vedere se resuscita, dopodichè verifica della porta dock e se non funziona sostituirla. E comunque una verifica generale delle funzionalità base per vedere se non ci sono altri danni. Ciao