Caricabatteria da auto, non va quando l'iphone si surriscalda ?

Ho da poco acquistato un caricabatteria da auto CellularLine, l’ho provato durante un percorso di 400 km per ricaricare l’iPhone 3Gs mentre utilizzava il Navigon, per un po’ ricarica, appare la batteria col fulmine, dopo qualche tempo il fulmine sparisce ed appare la spina.

A cosa è dovuto ?

Non funziona bene il caricabatteria ?

Non funziona bene l’accendisigari ?

Capita perchè l’iPhone si surriscalda troppo e blocca l’arrivo di corrente per ricaricarsi ?

Boh, voi che dite ?

Grazie per eventuali dritte.

M’n’M

ma quando campare la spina, la betterie di solito è carica.

Uhm… quando metto l’iPhone in ricarica mi appare il fulmine, sia che la ricarica avvenga tramite porta usb, sia tramite presa di corrente.

La presenza della spina invece del fulmine mi fa pensare al fatto che l’iPhone veda la connessione ma non riceva corrente.

Mah, son proprio curioso di conoscerne la causa.

Comunque grazie per la risposta.

M’n’M

ma tu intendi che si ricarica troppo velocemente?

perchè il significato delle due icone è:

• fulmine: batteria in ricarica
  • spina: batteria carica

ma penso di aver capito male io

esattamente :blink:

Chiedo venia, sono stato poco preciso.

Quando inserisco il caricabatteria nell’alloggiamento dell’accendisigari, la lucetta blu che indica l’alimentazione, nel caricabatteria, si accende, collego allora l’iPhone e nel simboletto della batteria di quest’ultimo, appare il fulmine, il contatore di percentuale della batteria sale, quindi si carica, dopo un tot di tempo, però (tot di tempo che non ho quantificato e che mi pare non necessariamente essere sempre uguale), il simbolo del fulmine lascia il posto a quello della spina, ma la percentuale di batteria non è al 100%.

La mia ragazza, pensando che fosse per un eccessivo riscaldamento del cellulare, l’ha preso, ha aperto il finestrino quel tanto che basta per far passare un filo d’aria e c’ha messo davanti il cellulare, dimodochè si raffreddasse, dopo qualche minuto l’abbiamo riattaccato al caricabatteria ed è apparsa subito la spina, l’abbiamo allora staccato, abbiamo atteso ancora qualche minuto e poi l’abbiamo nuovamente riallacciato al caricabatteria e questa volta è apparso subito il fulmine e la percentuale ha cominciato a salire.

Subito abbiam pensanto che fosse davvero dovuto al surriscaldamento del cellulare, ma la cosa mi pare strana, avevo sentito che se l’iPhone si riscalda troppo appare un messaggio sul display che avverte della cosa consigliando di far raffreddare il melafonino.

Il caricabatteria, per fornir tutti i dettagli del caso, funziona sia con la chiava inserita ma a motore e cruscotto spento, sia girando e quindi accendendo il cruscotto, sia a motore acceso.

Cosa sarà ?

Mah.

mah…sembra un po’ strana sta cosa…magari fai un’altra prova e facci sapere …

1. :confused1: mai sentita sta cosa.

2. Ma che carica batterie è? Fa 5V e almeno 0,5A?

1. L’avevo letto in un blog, forse proprio iphoneitalia…

2. Ti riporto i dati del caricabatteria leggendoli direttamente dall’apparecchio:

INPUT: DC 12-24V
OUTPUT: DC 4.3-6.5V/350-700mA

Comunquesia sulla confezione c’era scritto che era apposito per iPhone.

OUTPUT è corretto (a dire il vero quelli venduti su Apple Store per 3G sono da 500mA, per il 3Gs sono da 1A ma a me funziona anche a 500mA).

Ad ogni modo ha un comportamento strano. Non hai un iPod (o fattelo prestare) per provare?

Purtroppo non ho nè un iPod, nè conosco qualcuno che lo abbia.

Grazie mille, comunque, per l’interessamento.

A me e’ successo che ho acquistato un kit con carica batt. per auto , da parete e cavetto retrattile. tutto sicuramente compatibile con iphone 3gs.
tutto ok tranne il carica batt. per auto. L’ iphone mi dice che non e’ compatibile e non ricarica. Ho scritto al commerciante e ne manda un’ altro …

Il commerciante dice inoltre che e’ normale che iphone avvisi dell’ incompatibilità in quanto trattasi di accessorio non originale… a me sembra una str… dato che il carica batterie da parete ( non originale) va benissimo.
Che ne dite?
Se l’accessorio che sta per arrivarmi in sostituzione dovesse dare lo stesso avviso di incompatibilità, ma questa volta ricarica … che faccio , lo posso usare ugualmente o sono a rischio ?

A me non dà nessun avvertimento di ricaricabatteria non originale nonostante sia della CellularLine, quindi non Apple.

Penso che alla fin fine l’importante sia che ricarichi.

mi puoi dire per favore dove posso comprare un ricarica batterie iphone anche nn originale?

grazie

penso in qualsiasi centro commerciale…

ho già sentito in alcuni ma niente, forse in qualche sito online…

Io ho parlato con un commerciante di EBAY
Dal quale ho ordinato appunto un carica batterie per auto.
Il primo arrivato Faceva apparire la scritta sull’ iphone di non compatibilità
Cosi gli ho scritto e me ne ha mandato un’ altro.
Il secondo modello caricava si , ma appena l’ iphone andava in stby si bloccava fino a dock estratto.
Il commerciante me ne ha mandato un terzo dicendo che Apple sta complicando la vita un po a tutti coloro che trattano gli articoli x IPHONE non originali.

Il terzo finalmente ha funzionato.
P.S. Su tutti era scritto “funziona con Iphone 3gs”

CARICABATTERIE AUTO X IPHONE 3G 3GS E IPOD NANO TOUCH su eBay.it per Apple iPhone, Accessori per cellulari, Telefonia e Cellulari

Questo e’ quello che funziona ( almeno a me funziona :slight_smile:

salve, io vorrei ordinare questi oggetti, visto che la presa usb della mia fiat 500 non ricarica l’iphone (cosa che fa con i lettori mp3…strano)

14in1 CUSTODIA CARICA PROTETTIVA PER IPHONE 3G S 3GS su eBay.it per Apple iPhone, Accessori per cellulari, Telefonia e Cellulari

c’e’ il rischio non funzioni?