Chiedo venia, sono stato poco preciso.
Quando inserisco il caricabatteria nell’alloggiamento dell’accendisigari, la lucetta blu che indica l’alimentazione, nel caricabatteria, si accende, collego allora l’iPhone e nel simboletto della batteria di quest’ultimo, appare il fulmine, il contatore di percentuale della batteria sale, quindi si carica, dopo un tot di tempo, però (tot di tempo che non ho quantificato e che mi pare non necessariamente essere sempre uguale), il simbolo del fulmine lascia il posto a quello della spina, ma la percentuale di batteria non è al 100%.
La mia ragazza, pensando che fosse per un eccessivo riscaldamento del cellulare, l’ha preso, ha aperto il finestrino quel tanto che basta per far passare un filo d’aria e c’ha messo davanti il cellulare, dimodochè si raffreddasse, dopo qualche minuto l’abbiamo riattaccato al caricabatteria ed è apparsa subito la spina, l’abbiamo allora staccato, abbiamo atteso ancora qualche minuto e poi l’abbiamo nuovamente riallacciato al caricabatteria e questa volta è apparso subito il fulmine e la percentuale ha cominciato a salire.
Subito abbiam pensanto che fosse davvero dovuto al surriscaldamento del cellulare, ma la cosa mi pare strana, avevo sentito che se l’iPhone si riscalda troppo appare un messaggio sul display che avverte della cosa consigliando di far raffreddare il melafonino.
Il caricabatteria, per fornir tutti i dettagli del caso, funziona sia con la chiava inserita ma a motore e cruscotto spento, sia girando e quindi accendendo il cruscotto, sia a motore acceso.
Cosa sarà ?
Mah.