Caricabatteria android per caricare iphone 11

Ciao ho sempre posseduto telefoni android e mi hanno dato un iphone 11 aziendale. All’interno della confezione non è presente il caricabatterie. Se acquisto un cavo lightning-usb posso utilizzare il mio vecchio caricatore da 30W o rischio di danneggiare il telefono?
Grazie

Buongiorno @Matteo6, i caricatori per gli iphone e tutti gli accessori devono essere dispositivi MFI ossia Made For Iphone altrimenti non funzionano a dovere. Va da se quindi che non puoi utilizzare l’alimentatore per gli android ma devi per forza acquistarne uno MFI.

PS. Magari per la prossima, visto che è la prima volta che scrivi quì, meglio un saluto canonico invece di un semplice ciao :wink:

Scusatemi per il saluto frettoloso…ero di fretta.
Ma allora anche il caricabatteria da auto tipo accendisigari non va bene se non è MFI? grazie

Ciao Matteo :slight_smile: si, non sarebbe consigliato se non certificato. Io poi ho sempre “paura” di caricare i dispositivi direttamente dalla macchina ma vabbè, non faccio testo :smiley:

Ho provato a cercare anche su Amazon digitando semplicemente “mfi macchina” ed escono svariati articoli a prezzi modici che possono fare al tuo caso :smiley:

Grazie. tornando al caricatore da parete, il classico, quanti watt è meglio che abbia? grazie

Io ho comprato ed utilizzo ogni giorno quello da 20W:

https://www.apple.com/it/shop/product/MHJE3ZM/A/alimentatore-usb‑c-da-20w

In questo modo la carica è più veloce, rispetto quello da 5W, in quanto ho comprato anche il cavo lightning USB-C

Diversamente, ho quello “nativo” da 5W ma viene usato con cavo USB normale.