Ciao ho sempre posseduto telefoni android e mi hanno dato un iphone 11 aziendale. All’interno della confezione non è presente il caricabatterie. Se acquisto un cavo lightning-usb posso utilizzare il mio vecchio caricatore da 30W o rischio di danneggiare il telefono?
Grazie
Buongiorno @Matteo6, i caricatori per gli iphone e tutti gli accessori devono essere dispositivi MFI ossia Made For Iphone altrimenti non funzionano a dovere. Va da se quindi che non puoi utilizzare l’alimentatore per gli android ma devi per forza acquistarne uno MFI.
PS. Magari per la prossima, visto che è la prima volta che scrivi quì, meglio un saluto canonico invece di un semplice ciao
Scusatemi per il saluto frettoloso…ero di fretta.
Ma allora anche il caricabatteria da auto tipo accendisigari non va bene se non è MFI? grazie
Ciao Matteo si, non sarebbe consigliato se non certificato. Io poi ho sempre “paura” di caricare i dispositivi direttamente dalla macchina ma vabbè, non faccio testo
Ho provato a cercare anche su Amazon digitando semplicemente “mfi macchina” ed escono svariati articoli a prezzi modici che possono fare al tuo caso
Grazie. tornando al caricatore da parete, il classico, quanti watt è meglio che abbia? grazie
Io ho comprato ed utilizzo ogni giorno quello da 20W:
https://www.apple.com/it/shop/product/MHJE3ZM/A/alimentatore-usb‑c-da-20w
In questo modo la carica è più veloce, rispetto quello da 5W, in quanto ho comprato anche il cavo lightning USB-C
Diversamente, ho quello “nativo” da 5W ma viene usato con cavo USB normale.