Salve sono un principiante e chiedo vivamente un vostro aiuto.
Ho da pochissimi giorni comprato un iPhone 8 Gb e dopo la prima carica fatta senza problemi (la batteria è durata per tr giorni) oggi mi dava segnali di scarica.
Al messaggio di carica residua del 10% o del 20% ho collegato la basetta alla porta USB del mio pc e ho notato che è comparso sulla schermo il segno di batteria in carica.
Vi chiedo ho danneggiato la batteria non avendo atteso la completa scarica visto che è la prima scarica?
Quanto tempo deve caricarsi da USB?
E’ corretto caricarlo da USB?
la batteria è nata per essere usata con cicli di ricarica non interi, quindi non si danneggia.
caricarla USB va bene e ci mette circa 3-4 con una porta usb ben alimentata.
le batterie al litio sono fatte per non essere mai scaricate completamente, puoi caricarla quante volte vuoi anche se è a metà o piu, come ti pare insomma, ma fagli fare un ciclo di ricarica completa una volta al mese, cioè arrivare massimo alla zona rossa e non a farlo spegnere, in modo da coinvolgere l’intera cella nel processo elettrochimico, tranquillo che non si flasha
Ciao ragazzi secondo me il mio iphone ha qualche problema alla batteria…primo non mi avvisa mai che e’ scarico anche se sembra segnare meta’ batteria a un certo punto si spegne di botto. Diciamo che con un uso medio di chiamate ipod e safari mi dura 3gg non di piu’…e poi quando lo metto in carica parte gia’ che e’ al 70%(ho installato akwoah battery) rimane un bel po’ dal 90 al 100% penso che me lo carichi in meno di un ora.
Cosa ne dite vi succede anche a voi?
[quote=gattigher]Ciao ragazzi secondo me il mio iphone ha qualche problema alla batteria…primo non mi avvisa mai che e’ scarico anche se sembra segnare meta’ batteria a un certo punto si spegne di botto. Diciamo che con un uso medio di chiamate ipod e safari mi dura 3gg non di piu’…e poi quando lo metto in carica parte gia’ che e’ al 70%(ho installato akwoah battery) rimane un bel po’ dal 90 al 100% penso che me lo carichi in meno di un ora.
Cosa ne dite vi succede anche a voi?[/quote]
no a me non si spegne di botto ma mi segnala che la batteria è quasi scarica con alcuni messaggi di avviso.
non so se il tuo possa essere un problema hardware o altro…
penso che sia la batteria che ha qualche vuoto nelle celle…quando lo mettete a caricare dopo che si e’ spento per completa scarica a che percentuale vi parte a caricare? A me parte da 60%…sapete se si possono trovare batterie e sostituile in proprio?
Scusate, ma a me fino a poco tempo fa partiva da poco e procedeva progressivamente, ora invece rimane per qualche secondo a 6% (o quello che è) e se disattivo e riattivo lo schermo esce subito 50%, pero non ho notato cambi di durata della batteria ne della carica…
Non ho installato niente per modificare la schermata di caricamento, e sfondi… per sfondo uso una foto che ho fatto io…
La carico o via usb dal computer con il dock oppure tramite l’ adattatore di corrente con un cavo usb.
Ragazzi a me è successa na cosa strana, si è scaricato tutto l’iphone, mi ha dato il messaggio di metterlo sotto carica non kiudendosi completamente, sono andato a lavoro, l’ho collegato alla porta usb, si è ripreso mettendosi in carica, ma all’arrivo di una kiamata mi ha ridato il messaggio di carica esaurita e di ricollegarlo all’alimentazione, ma adesso sembra nn si cariki +…ditemi ke nn devo buttere l’iphone
Che versione di firmware hai su?!
Cmq mettilo in carica nel suo dock (se hai un 2g e quindi hai postato nella sezione giusta) e collegalo ad una presa di corrente… perchè evidentemente quando ti è arrivata la chiamata e lo avevi appena collegato via usb… il caricamento è stato talmente esiguo da non riuscire a supportare una tale funzione e si sarà incartato qualche procedimento! :rolleyes:
Anche se la batteria è completamente a terra o cmq ti ha segnalato barra rossa e cavetto corrente e quindi un sorta di auto spegnimento (è capitato anche a me) dopo tipo un’ora è possibile si riprenda per un minutino ancora semplicemente cliccando il tasto home anche se pareva del tutto spento…
Lascialo sotto carica e aspetta si riaccenda da solo se non lo fà prova dopo una ventina di minuti che è sotto carica ad accenderlo tu con il tasto sleep in alto!
Facci sapere!