Carica

Salve sono un principiante e chiedo vivamente un vostro aiuto.
Ho da pochissimi giorni comprato un iPhone 8 Gb e dopo la prima carica fatta senza problemi (la batteria è durata per tr giorni) oggi mi dava segnali di scarica.
Al messaggio di carica residua del 10% o del 20% ho collegato la basetta alla porta USB del mio pc e ho notato che è comparso sulla schermo il segno di batteria in carica.
Vi chiedo ho danneggiato la batteria non avendo atteso la completa scarica visto che è la prima scarica?
Quanto tempo deve caricarsi da USB?
E’ corretto caricarlo da USB?

Vi ringrazio.

Re: Carica

ciao, benvenuto.

la batteria è nata per essere usata con cicli di ricarica non interi, quindi non si danneggia.
caricarla USB va bene e ci mette circa 3-4 con una porta usb ben alimentata.

Re: Carica

le batterie al litio sono fatte per non essere mai scaricate completamente, puoi caricarla quante volte vuoi anche se è a metà o piu, come ti pare insomma, ma fagli fare un ciclo di ricarica completa una volta al mese, cioè arrivare massimo alla zona rossa e non a farlo spegnere, in modo da coinvolgere l’intera cella nel processo elettrochimico, tranquillo che non si flasha :wink:

Re: Carica

Ciao ragazzi secondo me il mio iphone ha qualche problema alla batteria…primo non mi avvisa mai che e’ scarico anche se sembra segnare meta’ batteria a un certo punto si spegne di botto. Diciamo che con un uso medio di chiamate ipod e safari mi dura 3gg non di piu’…e poi quando lo metto in carica parte gia’ che e’ al 70%(ho installato akwoah battery) rimane un bel po’ dal 90 al 100% penso che me lo carichi in meno di un ora.
Cosa ne dite vi succede anche a voi?

Re: Carica