Salve sono un principiante e chiedo vivamente un vostro aiuto.
Ho da pochissimi giorni comprato un iPhone 8 Gb e dopo la prima carica fatta senza problemi (la batteria è durata per tr giorni) oggi mi dava segnali di scarica.
Al messaggio di carica residua del 10% o del 20% ho collegato la basetta alla porta USB del mio pc e ho notato che è comparso sulla schermo il segno di batteria in carica.
Vi chiedo ho danneggiato la batteria non avendo atteso la completa scarica visto che è la prima scarica?
Quanto tempo deve caricarsi da USB?
E’ corretto caricarlo da USB?
la batteria è nata per essere usata con cicli di ricarica non interi, quindi non si danneggia.
caricarla USB va bene e ci mette circa 3-4 con una porta usb ben alimentata.
le batterie al litio sono fatte per non essere mai scaricate completamente, puoi caricarla quante volte vuoi anche se è a metà o piu, come ti pare insomma, ma fagli fare un ciclo di ricarica completa una volta al mese, cioè arrivare massimo alla zona rossa e non a farlo spegnere, in modo da coinvolgere l’intera cella nel processo elettrochimico, tranquillo che non si flasha
Ciao ragazzi secondo me il mio iphone ha qualche problema alla batteria…primo non mi avvisa mai che e’ scarico anche se sembra segnare meta’ batteria a un certo punto si spegne di botto. Diciamo che con un uso medio di chiamate ipod e safari mi dura 3gg non di piu’…e poi quando lo metto in carica parte gia’ che e’ al 70%(ho installato akwoah battery) rimane un bel po’ dal 90 al 100% penso che me lo carichi in meno di un ora.
Cosa ne dite vi succede anche a voi?