Carica

Salve sono un principiante e chiedo vivamente un vostro aiuto.
Ho da pochissimi giorni comprato un iPhone 8 Gb e dopo la prima carica fatta senza problemi (la batteria è durata per tr giorni) oggi mi dava segnali di scarica.
Al messaggio di carica residua del 10% o del 20% ho collegato la basetta alla porta USB del mio pc e ho notato che è comparso sulla schermo il segno di batteria in carica.
Vi chiedo ho danneggiato la batteria non avendo atteso la completa scarica visto che è la prima scarica?
Quanto tempo deve caricarsi da USB?
E’ corretto caricarlo da USB?

Vi ringrazio.

Re: Carica

ciao, benvenuto.

la batteria è nata per essere usata con cicli di ricarica non interi, quindi non si danneggia.
caricarla USB va bene e ci mette circa 3-4 con una porta usb ben alimentata.

Re: Carica

le batterie al litio sono fatte per non essere mai scaricate completamente, puoi caricarla quante volte vuoi anche se è a metà o piu, come ti pare insomma, ma fagli fare un ciclo di ricarica completa una volta al mese, cioè arrivare massimo alla zona rossa e non a farlo spegnere, in modo da coinvolgere l’intera cella nel processo elettrochimico, tranquillo che non si flasha :wink:

Re: Carica

Ciao ragazzi secondo me il mio iphone ha qualche problema alla batteria…primo non mi avvisa mai che e’ scarico anche se sembra segnare meta’ batteria a un certo punto si spegne di botto. Diciamo che con un uso medio di chiamate ipod e safari mi dura 3gg non di piu’…e poi quando lo metto in carica parte gia’ che e’ al 70%(ho installato akwoah battery) rimane un bel po’ dal 90 al 100% penso che me lo carichi in meno di un ora.
Cosa ne dite vi succede anche a voi?

Re: Carica

[quote=gattigher]Ciao ragazzi secondo me il mio iphone ha qualche problema alla batteria…primo non mi avvisa mai che e’ scarico anche se sembra segnare meta’ batteria a un certo punto si spegne di botto. Diciamo che con un uso medio di chiamate ipod e safari mi dura 3gg non di piu’…e poi quando lo metto in carica parte gia’ che e’ al 70%(ho installato akwoah battery) rimane un bel po’ dal 90 al 100% penso che me lo carichi in meno di un ora.
Cosa ne dite vi succede anche a voi?[/quote]
no a me non si spegne di botto ma mi segnala che la batteria è quasi scarica con alcuni messaggi di avviso.
non so se il tuo possa essere un problema hardware o altro…

Re: Carica

penso che sia la batteria che ha qualche vuoto nelle celle…quando lo mettete a caricare dopo che si e’ spento per completa scarica a che percentuale vi parte a caricare? A me parte da 60%…sapete se si possono trovare batterie e sostituile in proprio?

Re: Carica

a me parte dal minimo e si riempie progressivamente

Scusate, ma a me fino a poco tempo fa partiva da poco e procedeva progressivamente, ora invece rimane per qualche secondo a 6% (o quello che è) e se disattivo e riattivo lo schermo esce subito 50%, pero non ho notato cambi di durata della batteria ne della carica…

C’ è da preoccuparsi?

hai installato qualche programma particolare sfondi…o cose simili? la carichi sempre via usb o con l’alimentatore di rete?

Non ho installato niente per modificare la schermata di caricamento, e sfondi… per sfondo uso una foto che ho fatto io…
La carico o via usb dal computer con il dock oppure tramite l’ adattatore di corrente con un cavo usb.

non carica più

Ragazzi a me è successa na cosa strana, si è scaricato tutto l’iphone, mi ha dato il messaggio di metterlo sotto carica non kiudendosi completamente, sono andato a lavoro, l’ho collegato alla porta usb, si è ripreso mettendosi in carica, ma all’arrivo di una kiamata mi ha ridato il messaggio di carica esaurita e di ricollegarlo all’alimentazione, ma adesso sembra nn si cariki +…ditemi ke nn devo buttere l’iphone

Che versione di firmware hai su?!
Cmq mettilo in carica nel suo dock (se hai un 2g e quindi hai postato nella sezione giusta) e collegalo ad una presa di corrente… perchè evidentemente quando ti è arrivata la chiamata e lo avevi appena collegato via usb… il caricamento è stato talmente esiguo da non riuscire a supportare una tale funzione e si sarà incartato qualche procedimento! :rolleyes:
Anche se la batteria è completamente a terra o cmq ti ha segnalato barra rossa e cavetto corrente e quindi un sorta di auto spegnimento (è capitato anche a me) dopo tipo un’ora è possibile si riprenda per un minutino ancora semplicemente cliccando il tasto home anche se pareva del tutto spento…
Lascialo sotto carica e aspetta si riaccenda da solo se non lo fà prova dopo una ventina di minuti che è sotto carica ad accenderlo tu con il tasto sleep in alto! :wink:
Facci sapere!