Carica iPhone interrotta

Salve a tutti.
Ho un iPhone 5 da più di una settimana e ho riscontrato un problema durante la carica.
Attaccando il cellulare al caricabatteria, il dispositivo comincia a caricarsi.
Dopo un tot di tempo, che varia dai 15 minuti ai 30, la carica si interrompe, nonostante il telefono sia ancora attaccato alla corrente. Non è un problema di presa, perchè ho provato in più posti della casa e mi da lo stesso problema.
Devo rivolgermi all’assistenza o c’è una soluzione?

Chiama l’assistenza

Ciao, dando per scontato che il caricabatterie sia quello originale e che non ci sia installato alcun jailbreak, puoi tentare un ripristino in DFU senza riprendere il backup così da riconfigurarlo come nuovo e riprovare. Potrebbe essere “solo” un problema software e se il telefono non ha difetti estetici o altro ti conviene fare questo tentativo.

Ho ripristinato e messo in carica.
Dall’80% al 100% non ha dato nessun problema. Speriamo continui ciosì. Grazie :slight_smile:

Bene! Probabile fosse solo un problema software, fai sapere se hai altri problemi.

Allora, ritiro quanto detto.
Il problema si è verificato di nuovo e si risolve solo staccando e riattaccando la spina (e non riesce neanche al primo colpo).
Per scongiurare la probabilità che fosse un problema software ho provato a caricarlo via USB ed effettivamente carica continuativamente.
Adesso è quasi certo che il problema sia il cavo.
Mi conviene esporre il problema e tentare una sostituzione?

Ciao, a questo punto devi provare a caricarlo con un altro cavo e possibilmente con un altro caricabatterie per vedere se carica bene fino al 100%. Al limite chiedi la sostituzione di cavo e caricabatterie; almeno sai che non è un problema del telefono…

Penso sia il caricabatterie. A me carica fino al 99% e poi si ferma.
Se uso quelli sdoppiati, a mio avviso i migliori come qualità costruttiva,dell’ipad o del 3Gs carica regolare al 100%.
Tutto ok anche con ricarica da PC.

Si, domattina provo con un altro caricabatterie e se il problema non si pone, fisso un appuntamento.
Anche se mi scoccia terribilmente, dato che all’Apple Store ti fanno mille milioni di domande prima di una sostituzione e per il mio problema, dovremmo stare lì ad aspettare che il caricabatterie dia qualche problema, il chè potrebbe verificarsi dopo 15 minuti o 40 minuti al massimo.