Carica in auto si interrompe dopo circa un'ora di viaggio

Salve a tutti. Spero possiate aiutarmi con questo problema che riscontro da moltissimo tempo.

Ho un iPhone 5, con iOS 8.3 jailbreak.

Nonostante abbia un caricabatteria da auto Belkin, certificato per Apple, a cui è collegato il cavo originale Apple che collega il caricabatterie dell’accendisigari all’iPhone, dopo circa un’ora di carica mentre sono in viaggio ed uso il navigatore, la carica si interrompe.

Si attiva il classico sistema di protezione dell’iphone che non riconosce il sistema di carica come originale, anche se in realtà lo è.

Questo è un problema, soprattutto ultimamente che mi capita di dover fare viaggi molto lunghi ed al ritorno in cui la batteria non è molto carica non riesco a mantenere l’iPhone carico.

A cosa pensate sia dovuto questo problema? Io ho ipotizzato un eccessivo surriscaldamento della batteria e l’iPhone interrompe la carica per evitare danni, ma non so se sia effettivamente così. Magari se ad altri non succede valuto l’ipotesi di cambiare caricabatteria. Grazie a tutti.

ciao, anche io penso un po quello che pensi tu…forse è una questione di surriscaldamento… per capirlo bisognerebbe avere altre testimonianze o provare con un altro caricabatterie

Ciao!!!
Indicativamente, per questioni di tensioni, dimensioni e potenza, i caricatori da auto 12V più che caricare, riescono a malapena a mantenere la carica che lo smartphone ha…
se aggiungi che in auto, c’è un continuo cambio di ponti radio, ricerca segnale è aggiungi il navigatore acceso, che avrai notato, assorbe molta potenza… diventa una lotta dura!!!
Potrei consigliarti, in alternativa a quello suggerito da Klara che è l’unica cosa sensata da fare, di provare con un power Bank.
Ne esistono di quelli con capacità di 16000mA… per cui autonomia da vendere.
Saluti!!!

A me andrebbe bene se mantenesse soltanto la carica, il problema più che altro è che ad un certo punto si interrompe e anche togliendo e reinserendo il cavo la carica dura qualche secondo e si riblocca.

Se però capita solo a me credo che sia un problema di caricabatteria Belkin che non è il top, magari appena si surriscalda non eroga più la giusta potenza e l’iPhone lo blocca. Se qualcuno utilizza un caricabatteria che non ha mai dato problemi durante la carica e potesse dirmi la marca mi sarebbe molto di aiuto :slight_smile:
Grazie

Secondo me si tratta di un problema del caricatore o dello spinotti accendisigari nella tua vettura… Io ho un adattatore comprato circa due anni fa sul sito Apple, e mai avuto problemi :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.5 beta

Ciao,

Io uso un caricatore Plantronics che era in omaggio con l’auricolare e non ho mai riscontrato un problema del genere.
Ti posso consigliare ad esempio Anker, che trovi facilmente su diversi siti di vendita online.

Salutissimi…

ImageUploadedByTapatalk1452790273.986370.jpg
ImageUploadedByTapatalk1452790303.788322.jpg
Ecco quello che ho, di Incase (ottimo marchio, ho anche una custodia da viaggio per MacBook, i prezzi non sono molto basso ma la qualità è eccellente!)

Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.5 beta

Grazie a tutti :slight_smile:

@Michelinu: ho il sospetto che tu abbia ragione, secondo me è proprio l’accendisigari che dopo un po’ si surriscalda e non eroga corrente in maniera corretta. Nel dubbio credo che acquisterò direttamente un caricabatterie portatile da viaggio, almeno non rischio un acquisto inutile nel caso in cui il problema fosse questo

Prova magari a prestare il caricatore ad un amico o comunque ad utilizzarlo su un’altra vettura per verificare se il problema si presenta… Altrimenti rivolgerti direttamente ad un elettrauto per verificare bene appunto l’accendisigari, potrebbe sempre esserti utile per qualche dispositivo!