carica e alimentazione iphone: chiarimenti

La mia domanda credo sia semplice.
Quando collego l’iphone al pc tramite usb l’icona della batteria cabmia avendo una “fulimine” all’interno che presumo indichi che la batteria è in carica. Una volta raggiunto il 100% di carica l’icona cambia e all’interno della batteria c’è una spina della corrente stilizzata, a questo punto l’iphone è alimentato?la batteria non viene utilizzata? Posso tenerlo così per ore o si rovinerebbe?

le stesse domande valgono per caricabatterie 220v e da auto.

Grazie.

bhe in teoria qnd la batteria arriva al massimo della carica anche se lo hai alla presa di corrente o usb vi è sempre una piccola carica di mantenimento, e cmq è sconsigliabile tenerlo per ore per come intendi tu

quindi con i vari caricabatteria da auto se voglio collegare l’iphone all’autoradio per ascoltare mp3, nel caso in cui non abbia bisogno di caricare il cellulare non è consigliabile attaccarlo al caricabatterie da auto?

Bisogna tener conto anche se il telefono sotto carica sta facendo operazioni che mangiano e consumano la batteria o meno.
Perchè tenerlo collegato al 100% per molte ore mentre il telefono è in stand bye non andrebbe bene, mentre il discorso è un pò diverso se mentre è sotto carica al 100% lo si usa per qualcosa…

quindi ha senso se nel momento in cui ci ascolto la musica collegata all’autoradio lo tenga in carica/alimentazione.
capito il discorso;)

bhe credo che l’iphone una volta raggiunta la carica massima debba essere staccao per preservare la batteria