Carica dell'iphone max a 95%

Ragazzi ciao a tutti. Volevo chiedervi un consiglio su una cosa piuttosto insolita che mi è successa per due volte.
Ho messo sotto carica l’iphone 3gs ( la prima volta con 20% di batteria restante), la seconda volta con l’1% restante…in pratica l’ho fatto spegnere.
Ebbena per tutte e due le volte la carica si ferma al 95%. Non va oltre.
Se spengo e riaccendo il cellulare tolto dalla carica si accende con la batteria al 100% e poi usandolo scala normalmente passando per il 99,98,97,96% ecc…

a qualcuno è capitato?è un problema?
Non vorrei fare il ripristino semplicemente perchè non mi va di mettere IOS6.
Il telefono non è assolutamente jailbreakkato e ha 4-5 mesi di vita. Non è in garanzia perchè l’avevo sostituito con un altro 3gs che aveva dei problemi.

Consigli?pareri??

Grazie a chiunque mi risponderà :wink:

La prossima volta prova un riavvio forzato…(Home+power fin quando non comprare la mela)

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

non ho capito scusa. Fra l’altro mi sono accorto anche di quest’altra cosa :

in pratica se spengo e riaccendo il cellulare quando è ancora attacco alla presa elettrica il cellulare si riaccende col 95% di carica.
Se lo spengo e lo riaccendo senza essere attaccato alla corrente si riaccende normalmente col 100% di carica Oo

La prossima volta fa come ti ho scritto…se la situazione non dovesse migliorare,l unica sarebbe il ripristino

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

ma quando la devo fare?quando è scarico o quando è fermo al 95%??

con il ripristino è obbligatorio poi aggiornare all’ultima versione di ios?

Quandoné fermo al 95%

Se ripristini ti verrà montato l ultimo iOS. Ma se hai gli shsh salvatiop con tiny umbrella,puoi anche inserire un altro firmware

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

ah l’ho fatto adesso che era fermo al 100%…va bene uguale?appena scende sotto il 95% provo a ricaricarlo e vediamo se supera il 95…

prova anche a ricalibrare la batteria,lo lasci spegnere lo lasci cosi per 4-6 ore e poi lo colleghi alla carica ed esegui una ricarica completa e vedi se arriva al 100%

inviato dal mio iPhone
usando tapatalk

questo l’ho fatto, cioe l’ho fatto spegnere e in realtà non l’ho tenuto spento 5-6 ore ma l’ho ricaricato subito. Proverò anche questa cosa. Intanto adesso ci gioco un pò per farlo scendere dal 100% al 92-93 e provo a caricarlo dato che ho fatto il riavvio forzato e vediamo se torna a caricarsi normalmente o continua a fermarsi al 95

se non dovesse funzionare non ti rimane che il ripristino senza riprendere il backup, ciao buona serata :wink:

inviato dal mio iPhone
usando tapatalk

l’ho portato all’89% e adesso messo sotto carica sta al 97%…quindi superata la soglia del 95%. Pare si sia risolto.

ultimo appunto. Se dovesse ripresentarsi questa cosa, merita un giro all’assistenza o è davvero nulla di preoccupante?col ripristino dovrebbe sistemarsi tutto no??

col ripristino si sistema :wink:

eh solo che io non sono pratico di queste cose…a cominciare da tiny umbrella ecc. Quindi al momento, per me, ripristinare significa aggiornare a ios6 e per il 3gs mi hanno sconsigliato di farlo. voi che dite invece?

dipende…se non le provi le cose non puoi sapere,puoi ripristinare ad ios 6 o ad un altro se possiedi gli shsh…intanto se si è sistemato stai tranquillo…se poi ricapiterà ne riparleremo :wink:

grazie mille per la disponibilità. Alla prossima carica, se dovesse succedere, romperò di nuovo le scatole :).

ps. cosa sono gli shsh O_o??

non c’è problema :wink:

gli shsh sono dei certificati che vengono salvati firmware dopo firmware e permettono di poter passare da un ios all altro bypassando i server apple :wink:

mm e dove dovrei vedere?non credo cmq di averceli…