Carica della batteria incompleta

ciao ragazzi… Premetto che ho cercato nel forum e sto aprendo un nuovo thread perché l’argomento trattava solo il 4…
Sono vittima di un problema abbastanza noto, la ricarica dell’iphone.
Ieri ser, prima di andare a dormire l’ho messo sotto carica all’1% di batteria, questa mattina mi alzo era al 97%. Provo a scollegarlo e ricollegarlo e dopo circa 12 minuti arriva al 100%.
Circa una settimana fa, o poco più, il cellulare si spense per batteria completamente scarica, così lo ricaricai fino al 100%. Si presume quindi che io abbia già effettuato in tempo abbastanza recente la “calibrazione della batteria”.

Chiedo quindi… come mai secondo voi? Possibile bisogna rieffettuare una nuova calibrazione a così poca distanza? E’ un problema occasionale e, per ora, penso anche abbastanza raro, quindi non saprei neanche di risolvere con un ripristino, contando già che ne ho fatti 3 o 4 20 gorni fa per altri problemi…

Pensate sia un difetto? E’ normale? Si è rotto qualcosa? Booo…

Grazie mille per il vostro supporto…

hai semplicemente pensato di riavviare? (home + sleep fino alla mela)

comunque per una cosa del genere,sta tranquillo che di rotto non c’è nulla. :wink:

dovrei provare a riavviarlo? Può essere utile sapere che ogni tanto mi capita di spegnerlo? Anche se non nel modo che hai descritto…
Stasera, magari, farò una prova… lo riavvierò come mi hai detto, poi lo scaricherò del tutto fino allo spegnimento, dopodiché, lo metterò in carica…

Comunque grazie mille mi hai almeno rassicurato su ipotetici danni :S

puoi spegnerlo ed accenderlo quando vuoi,non c’entra…ci mancherebbe…il riavvio utilizzalo in caso di piccoli problemi come appunto quello di cui ci hai parlato :wink:

quindi la procedura dettata da te è solo per un riavvio per particolari casi occasionali?

esatto…se noti qualche cosa di strano,un riavvio e nella maggior parte delle volte,tutto si risolve :wink:

ok grazie mille!!

di niente :wink: