Carica batteria ipad non funzionante

salve ragazzi è da tanto che voglio porre questa domanda , i ho acquistato tempo fa un ipad 1 di seconda mano da un mio carissimo amico , lui prima di prenderlo mi aveva avvisato del problema carica batteria originale , in pratica io attacco l’ipad inizia a caricare e dopo qualche secondo mi esce fuori un triangolino arancione e mi dice “alimentatore non supportato” come mai ? alla fine il carica batterie nn gli e mai caduto a terra e nuovo ha ancora la carta adesiva , ha fatto si e no due cariche complete e dopo ha iniziato a fargli questo problema , voi avete idea di cosa può essere ? vi ringrazio anticipatamente per la vostra risposta .

Inviato da mio iPad usando Tapatalk

Carica batteria ipad non funzionante

Il caricatore é originale?

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Carica batteria ipad non funzionante

Si certo quello originale è.

Inviato da mio iPad usando Tapatalk

Carica batteria ipad non funzionante

Prova con un riavvio forzato (tasto home+accensione) finché non compare la mela e a girare l’alimentatore di 180 gradi (al contrario). Successivamente proverei con un ripristino in DFU impostando il dispositivo come nuovo senza prendere backup.
A questo punto o é un problema di caricatore o hardware dell’iPad (batteria/connettore)

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Carica batteria ipad non funzionante

Ok grazie mille allora per prima provo con il girare di 180 gradi e soft reset e dopo vediamo se lo fa ancora provo cn l’altra ma secondo me nn va lo stesso perché io quando l’ho comprato ho fatto il ripristino cm nuovo e già mi faceva questo problema infatti lo carico per ora cn uno non originale .

Inviato da mio iPad usando Tapatalk

Carica batteria ipad non funzionante

Il problema non si presenta con un alimentatore non originale?

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Carica batteria ipad non funzionante

No perché da quando l’ho comprato lo carico cn un carica batterie nn originale , l’unico problema che si presenta ogni tanto dopo averlo attaccato alla presa e subito dopo all’ipad nn da la carica poi lo spengo e attacco di nuovo il caricabatterie e inizia a caricare questo cn quello non originale , nn capisco se ha qualche problema l’ipad o è altro .

Inviato da mio iPad usando Tapatalk

Carica batteria ipad non funzionante

Prova con un altro cavetto originale e vedi che ti da, se persiste provi il ripristino in DFU e se continuasse dopo il ripristino il problema sarebbe palesemente hardware e non ti resterebbe che l’assistenza o siti come iRiparo se l’iPad non fosse in garanzia

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Ciao, non vorrei che fosse un problema del connettore nell’iPad. Prova a seguire i consigli già scritti assicurandoti di utilizzare anche il cavo originale (ed in buone condizioni ovviamente). Se il problema persiste allora mi sa che va approfondito a livello hardware/iPad.

Carica batteria ipad non funzionante

Ok ragazzi grazie mille ora faccio le prove evadiamo , e il primo iPad non gli voglio spendere troppo soldi capito nn ne vale la pena anche se e nuovo senza nemmeno un graffio , ma se e una spesa piccola l’affronto cn piacere senno pazienza , ormai mi devo aggiornare cn uno di quelli più recenti ahahahah Cmq ancora grazie ragazzi siete stati gentilissimi .

Inviato da mio iPad usando Tapatalk

Carica batteria ipad non funzionante

Figurati, comunque per evitare di comperare un cavetto nuovo potresti fartelo prestare da qualcuno, ormai tutti hanno un cavetto 30pin (cavetto largo Apple) in casa, quindi magari fattelo prestare da qualche amico almeno scopri che se è solo un problema di cavetto vale la pena comprarlo. Sennò ti potresti ritrovare con due cavetti funzionanti e un iPad con il connettore difettoso :frowning:

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Carica batteria ipad non funzionante

Si infatti il problema è che nessuno dei miei amici hanno l’ipad usano altri tipi di tablet loro per questo fino ad oggi non ho mai fatto questa prova . :wink: devo vedere se lo trovo

Inviato da mio iPad usando Tapatalk

Carica batteria ipad non funzionante

Vanno bene anche quelli degli iPhone 3G 3GS 4 4S

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk