Carica batteria a intermittenza

Buongiorno, mentre il telefono era in carica è andata via la corrente 3 volte, alla fine la carica è stata del 77% in quanto credevo avesse finito. Può compromettere qualcosa quanto accaduto? Grazie

No semplicemente questa volta non si é caricato al 100🤣…un consiglio: goditi l’ Iphone che hai comprato senza fobie di sorta.

Diciamo più che il fatto che no si sia caricato 80 o 100% a seconda dell’impostazione… I vari atta e stacca durante la carica che mi destano dubbi.
Per la batteria alla fine non ho intenzione di cambiare il telefono fino a quanto funziona bene, quindi la batteria se non va più la cambio tra in in centro assistenza e via

Buongiorno
Gli sbalzi li prende il caricabatteria e non il telefono.
Ricorda che il caricabatterie riceve 220V dalla rete ed eroga 5V (con diverso amperaggio a seconda del charger utilizzato) al telefono.

Un sbalzo di tensione, salvo di importante entità (importante entità > che brucia le schede di altri dispositivi), viene assorbito dal charger stesso che, in alcuni casi, potrebbe anche deteriorarsi al punto di non funzionare più.

Sostanzialmente è come se la ricarica fosse avvenuta a step, staccando e riattaccando il cavo. Anche se l’ha fatto 10 volte in 1 ora, non andrà mai a compromettere la batteria… anche perché siamo nel 2025 :wink:

1 Mi Piace

Si d’accordissimo… Ripeto anche perché la batteria quando non andrà più si cambia, non ne vedo la difficoltà.
Grazie