Cardiofrequenzimetro con Watch 6 impostare le soglie di lavoro

Salve ragazzi, ho la necessità di capire, al momento io non ci sono riuscito, se il Watch 6 faccia da cardiofrequenzimetro per l’allenamento.
Tutti i cardiofrequenzimetri in commercio, compresi i più economici, consentono di impostare almeno due soglie , una massima ed una minima , e di avvisare l’utente in caso di sconfinamento da questo range tramite segnali acustici . Si può quindi impostare il cardiofrequenzimetro in modo che ci aiuti a rimanere in una particolare classe di valori , quella che in linguaggio tecnico viene chiamata "target zone ", Per esempio, ipotizzando che la nostra sia a 165 bpm , se vogliamo allenare la resistenza - anaerobica - lattacida possiamo regolare il cardiofrequenzimetro in modo che ci avvisi non appena le pulsazioni scendono al di sotto dei 161 battiti o salgono al di sopra dei 169 .
Dopo vari ricerche ed installazioni di alcune app,sul watch 6 non vedo come impostare la cosa e/o non riesco a trovarla, sperando che sia una mia deficienza, sarà l’età, resto in attesa di un aiuto da parte di qualche esperto.

Ciao,io avendo l’AW series 3 ho solo l’app per il battito cardiaco e nelle sue impostazioni trovi notifiche ritmo irregolare massimo o minimo.
Per modificare queste due opzioni vai nelle impostazioni di AW e scorri fino a battito e hai le due opzioni da modificare.
Per il cardiofrequenzimetro non ti posso aiutare,magari anche li devi andare nelle impostazioni del AW e cercare per vedere se esiste un menù simile a quello del battito.

@BontAce
Ti ringrazio per la risposta, ma purtroppo quello che tu dici è il controllo delle aritmie quindi impostare una frequenza max e min in quella parte, ti da l’avviso quando quella frequenza impostata dura più di 10 minuti quindi non proprio il massimo per controllare il range della frequenza in allenamento

Ciao,ti chiedo scusa se non sono riuscito ad aiutarti nel tuo quesito.
Hai provato a guardare sul sito web supporto Apple?

Ma quale scuse la disponibilità datami ha sortito comunque un qualche cosa, ho trovato un app sullo store “HeartWatch” al costo di 5€ e domani la provo.
Da quello che ho sommariamente visto fa esattamente tutto quello che ti chiedevo anzi ha una marea di parametri che si integrano poi con le due app del Watch presenti sull’iPhone.
Ti ringrazio comunque è se hai bisogno delle mie impressioni sull’app ti aggiornerò

1 Mi Piace

Volentieri,ho un amico che ha il 6 e spesso mi chiede info su come usarlo o alcune app e le tue impressioni su questa app fanno comodo.
Grazie!

Dunque stamane ho provato l’app che ho acquistato ieri, HeartWatch, e devo dirti la verità fa il suo lavoro e lo fa anche bene, fa avvicinare lo Watch 6 ad una smart band specifica per gli allenamenti, ovviamente non è un Garmin o FitBit, ma non li fa rimpiangere assolutamente, l’app sullo iPhone e fin troppo ricca di informazioni, quindi a conclusione puoi consigliarla al tuo amico, ovviamente dipende sempre dallo sport che si pratica, è diverso tra chi come me fa Walking e chi fa bici, avere uno Watch sulla bici non è propio il massimo.
Pensiero:
Certo che la Apple fa morire, cosa gli sarebbe costato integrare i range di allenamento nell’app nativa “Salute”, si perdono sempre in un bicchiere d’acqua diversamente dai cinesi che integrano nei loro prodotti proprio tutto … misteri della vita.
Ciao

1 Mi Piace

Ciao,grazie per la mini recensione dell’app,sicuro gli e la consiglio poi valuterà lui se può fare al caso suo oppure no.
Sulla Apple hai pienamente ragione a volte sembra che facciano le cose giusto per farle.
Ci sono delle mancanze che non dovrebbero esserci!
Per fortuna che ci sono sviluppatori che colmano queste lacune made in Apple!
Grazie ancora!

Ciao giusto per ricambiare la tua disponibilità quando mi rispondesti, l’app Runtastic Adidas, anch’essa fa le stesse cose che cercavo, ma con un vantaggio : é Gratis
E poi per la verità è una delle mie app preferite fa tutto quello che deve fare, è molto precisa e ti da la possibilità di far funzionare l’app solo con il watch oppure abbinato insieme al telefono, praticamente avresti un doppio o singolo schermo.
Ciao

1 Mi Piace

@dimarsaba mi stavo interessando anche io all’app Heartwatch ed ho letto i tuoi commenti su quest’app e su Runtstic; volevo però capire se una di queste due app é in grado di inviare notifiche ad iPhone circa il superamento di una soglia impostata (es 130 bpm)…da quel che ho capito leggendo sul sito dello sviluppatore le notifiche arrivano solo ad AppleWatch; puoi aiutarmi? Grazie anticipatamente del supporto.