Capire se c'è copertura 3G della Tre

Ho l’Iphone 5 con nano sim Wind. Sull’IPhone faccio la ricerca manuale della rete in modo che mi venga fuori la lista degli operatori. Mi compare nella lista anche “3 ITA”. Questo significa che sicuramente c’è anche il 3G di Tre? o potrebbe essere anche solo 2g?

In teoria dovrebbe essere il 3G :slight_smile:

Però magari verifica tramite il sito della 3, con la loro copertura.

Capire se c’è copertura 3G della Tre

quella è la selezione della rete in manuale e normale che ti compaia la tre come ti compariranno anche gli altri operatori tu comunque devi tappare sulla rete del tuo operatore e lasciarla in automatico

Inviato da mio iPad usando Tapatalk

TRE non ha 2G, quindi se c’è copertura TRE è sicuramente 3G

Lo so che devo lasciarla in automatico, ma il mio intento era sapere se facendo così riesco a capire quali reti coprono la zona dove mi trovo.

Ma in quella lista compaiono tutti gli operatori o quelli effettivamente rilevati?

ah ok allora tutte quelle che ti sono spuntate vuol dire che hanno copertura se no non ti sarebbero spuntate l’importante e che non le selezioni

Inviato da mio iPad usando Tapatalk

Nella lista compare 3 ITA. Poi bisogna effettivamente vedere se la potenza è sufficiente ad avere una connessione 3G almeno discreta. Sulla mappa di copertura della Tre questo comune non risulta coperto…

La 3 NON ha rete GSM, solo UMTS/HSDPA, ecc…ecc…

Quindi se ti compare la scritta 3 Italia significa che la zona è coperta dal 3/4g di 3…

:slight_smile:

Non fidarti della copertura riportata sul sito nella tua zona a me e capitato che sul sito riportava coperta in 3G e nella pratica no dopo anni hanno coperto conviene provare con una ricaricabile tieni presente che con una tacca di segnale navighi tranquillamente in 3 g

Inviato da mio iPhone 5 white
usando Tapatalk

Idem. Secondo il loro sito nella mia zona si prendeva alla grande… invece:thumbdown:

Beh per toglierti il dubbio attivati una scheda della 3 e tienila a casa per vedere com’è la ricezione…nella peggiore delle ipotesi hai speso 3 euro,che troverai tralatro come credito all’interno della sim. Io stesso avevo fatto cosi’,poi facendo una scelta ponderata sono rimasto a Vodafone,ma questa è un’altra storia…:wink: