capire la nazionalità di un Iphone

In questo Forum ho chiesto 2 cose abbastanza banali ed ho ricevuto solo bacchettate sulle mani per la forma delle mie domande e dei titoli, ma mai nessuna risposta; sono stato ammonito senza meritarlo e mi hanno sempre chiuso i post impedendo a gente competente di rispondere.

Adesso pubblico la risposta di un Forum competente dove rispondono, non chiudono le discussioni e chi non sa non risponde senza “bacchettare e chiudere e ammonire”.
La tabella potrebbe servire a tanti, ma sicuramente la “CENSURA” cancellerà il post e mi banneranno per sempre…vedrete…chi riuscira a leggere…
ADDIO A TUTTI…

Il numero di modello ti dice la nazionalità: le ultime 2 lettere nel numero del modello vi dirà per quale paese il dispositivo è stato realizzato (MD245IP=4s 32G Italia). Ecco la lista.

AB - Egitto, Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti
B - Irlanda, Regno Unito, utilizzato anche per alcuni telefoni di ricambio
C - Canada
CZ - Repubblica Ceca
DN - Austria, Germania, Paesi Bassi
E - Messico
EE - Estonia
ER - Irlanda
FB - Francia, Lussemburgo
FD - l’Austria, il Liechtenstein, la Svizzera
GR - Grecia
HN - India
IP - Italia
J - Giappone
KH - Corea
KN - Norvegia
KS - Finlandia, Svezia
LA - Colombia, Ecuador, El Salvador, Guatemala, Honduras, Perù
LE - Argentina
LL - USA
LZ - Cile, Paraguay, Uruguay
MG - Ungheria
MY - Malaysia
NF - Belgio, Francia, Lussemburgo
PL - Polonia
PO - Portogallo
PP - Filippine
RO - Romania
RS - Russia
SL - Slovacchia
SO - Sud Africa
T - Italia
TA - Taiwan
TU - Turchia
X - Australia, Nuova Zelanda
Y - Spagna
ZA - Singapore
ZP - Hong Kong, Macao, Malaysia

Da come descrivi la tua esperienza in questo forum sembra quasi tu fossi un vittima e noi i cattivi che ti chiudiamo le discussioni tanto per il gusto di farlo :slight_smile:

Non e’ così e credo tu lo sappia anche
Il regolamento in un forum va letto,compreso e rispettato.
Se apri una discussione con un titolo generico, e il regolamento chiede espressamente un titolo che riesca a contenere il problema trattato,la discussione ti verra’ chiusa.

Bastano quindi quei due o tre accorgimenti per “vivere” serenamente in una community

Lo scopo di un Forum (io partecipo in altri argomenti a 5 forum ed in uno sono moderatore) è quello di “confrontare le esperienze di ciascuno” per portare aiuto ad altri, evitare che possano incappare in errori, ed avere tutti un accrescimento sull’argomento. Chiudere un post impedisce ad altri di rispondere ed totalmente antidemocratico… oltretutto non ha nessun senso…se la discussione non è interessante ed il titolo evasivo coinvolgerà poca gente e si “chiuderà” da se…
Ricordare in continuazione le regole senza risolvere nessuna questione, denota la…

Edit: andate a vedere i miei 3 post e guardate quante risposte ho avuto ed in quanto tempo sono state chiuse le discussioni o dopo quanto tempo sono stato ammonito…

Guarda questo peró non mi sembra il momento di creare polemiche.
Se vuoi altri chiarimenti usa i pm.
Grazie :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Se questo topic è stato aperto per polemizzare e null’ altro,non ha motivo di rimanere aperto…soprattutto in questa sezione e con questo titolo.

Chiudo.ci sono i pm per eventuali confronti

Segnalato all amministratore il comportamento

Sent from my iPhone using Tapatalk

e dovevi chiedere per sapere sta cosa? cercarlo su google?

cmq

saluti