Capacità massima batteria scesa drasticamente

Buongiorno a tutti.

Ho acquistato un iPhone XS ricondizionato su un noto e-commerce. Molto soddisfatta dell’acquisto ho ricevuto un dispositivo come nuovo e con la capacità massima della batteria al 100%, cosa che ho letto essere piuttosto rara.

Sono passati circa 20 giorni e ho notato che la capacità della batteria è scesa drasticamente al 92%. A cosa può essere dovuto? Poche volte il dispositivo è sceso sotto il 20% di batteria scarica e lo carico regolarmente ogni giorno.

Salve, IMHO probabilmente la batteria non è originale apple e magari ha qualche problema. Prova a tenere monitorata la situazione per una settimana e poi vedi se comunque l’autonomia è accettabile. Altrimenti dovrai contattare l’e-commerce e chiedere spiegazioni ma solo se c’è scritto che i ricondizionati vengono forniti con la batteria nuova perchè altrimenti…così è!!

Grazie della risposta. Ad oggi è scesa al 91%.
Stavo valutando se fare il reso e prenderne un iPhone 11 perché ho letto che la batteria ha più durata. Potrebbe avere senso?

Naturalmente l’11 fa parte di quella nuova generazione di device dove apple ha lavorato molto nella gestione dell’autonomia che poi ha migliorato nel 12 e ancora di più nel 13.

se la differenza di prezzo non è elevata potrebbe effettivamente avere un certo senso fare il cambio con Iphone 11 che, oltre ad essere un dispositivo più recente, come diceva albug68 ha una gestione migliore della batteria. Da considerare poi che, visto il crollo repentino della capacità (ammesso che il valore segnalato sia attendibile), è probabile che la batteria abbia qualche problema con il risultato che tu debba sostituirla ben prima del previsto

1 Mi Piace