Capacità massima batteria dal 100% al 98%

Salve, volevo sapere se è normale che dopo 234 cicli di carica la capacità massima della batteria sia scesa direttamente dal 100% al 98%. Ho acquistato il telefono a fine gennaio. Grazie

Ciao
Scusa… da fine Gennaio a metà Luglio, nello specifico 5 mesi e mezzo, ovvero circa 180gg, hai eseguito 234 cicli di ricarica?
L’hai massacrata quella batteria…

Prendo “me” come esempio…
iPhone 12 Pro Max
Sostituita batteria in Apple 11 Gennaio
Ad oggi, 16 Luglio
170 clicli
Con uso decisamente intenso.

Comunque…
Si, è normale che ti sia sceso al 98%… anzi… è anche poco solo il 2% di perdita con quel consumo.

Ciao, scusami mi correggo, l’ho acquistato a fine dicembre, esattamente il 27. Sono stato costretto a fare tutti quei cicli di ricarica perché a volte non mi arriva a sera il telefono…

Ok…
Resta comunque corretto
La batteria in uso ha un consumo.

1 Mi Piace

Va bene grazie, cercherò di caricarlo di meno allora.

È scesa addirittura al 97%, tengo a precisare che non l’ho quasi mai caricato oltre l’80%… non so che fare

Ciao, rimane un ottima percentuale dopo tale utilizzo, non preoccuparti :slight_smile:
Consiglio spassionato: disattiva la % di batteria residua e non controllare spasmodicamente lo “stato di salute” della stessa. La vivrai meglio e con meno ansie!

Possiamo farti decine di risposte e consigli, ma l’unico modo di toglierti il dubbio è la andare in Apple. Almeno sarai sicuro della risposta “no il tuo iPhone non ha problemi, hai solo massacrato la batteria prima del tempo. Resta ancora al 100% delle sue prestazioni. Avrà solo vita inferiore”

Buona continuazione

Mi unisco al threead per non aprirne altri “inutili”, sono a 5 mesi di utilizzo e ho 91 cicli di carica, specie in questi periodi così caldi basta evitare l’uso compulsivo, anche sotto luce diretta del sole e soprattutto la batteria vi ringrazierà :joy:

A parer mio è inutile andare all’Apple store, penso che le risposte siano sempre le stesse e concordo con @zioddo e @1979JD " l’Iphone non ha problemi, lo hai semplicemente massacrato ".

ciaoooo

1 Mi Piace

Ciao, io l’ho preso a settembre: 250 cicli e sto al 93%… quindi direi che il tuo sta una bomba!!

Io lo uso l’intera giornata e lo metto in carica la notte con modalità ottimizzata che stacca la carica regolarmente fino alle cinque di mattina.

salve è normale che il mio iphone 15 sia giunto a 234 cicli e sia al 95%?

Ciao
Si
Consumo regolare per quel numero di cicli

Ciao a tutti, mi unisco a questo topic.
È normale che il mio telefono abbia il 96% di capacità massima con 149 cicli di carica?

Primo utilizzo Marzo 2024, conteggio cicli 115, capacità massima 100%. @Manuela95 dipende molto dall’utilizzo e da come viene caricato.

@And82 lo ricarico dal 20 al 100% senza mai usarlo nel mentre e sempre con caricatore originale, mai in auto

Ciao
Purtroppo la ricarica in automobile, ovvero tramite porta usb dell’auto stessa, può essere deleteria per la batteria, ancor più dei powebank.

Vista la modalità di ricarica, si la batteria del tuo iPhone è priva di problematiche.

Fino ad una percentuale residua del 80/78%, il terminale sarà privo di problemi lato batteria.

a me da dicembre ad oggi e arrivaro a 206 cicli con 95%

Io con il mio Iphone 14 Pro Max i cicli di ricarica non li posso vedere ma dopo 2 anni esatti ho la batteria ancora al 90 % con un utilizzo medio intensivo…quindi state sereni :slight_smile:

Facendo un rapido conto a mente…
Giorno X di Dicembre 2023 > 25 Settembre 2023
Circa 10 mesi completi
Circa 40 settimane
Circa 280 giorni

Hai la media di poco meno di una ricarica al giorno.
Su terminale nuovo, ci hai dato dentro.
Consumo (preciso, CONSUMO), più che regolare.

in che senso che ci ho dato dentro, che la batteria lo crepata?