Capacità effettiva 3GS 16gb a 14,3 gb???

Ciao ragazzi,
ho eseguito la procedura di jailbreak del 3.1.2 purtroppo senza prima ripristinare ma aggiornando direttamente…Avrei dovuto perdere 500 MB e mi chiedo:

  1. Sono recuperabili? Se si come?

  2. Perchè la capacità del mio iphone risulta essere di 14,3 GB? avrei dovuto perderne solo 500mb non 1,7GB! Sono l’unico con questo problema?

  3. ho provato a ripristinare il firmware originale dalla modalità DFU ma non è servito a nulla, la capacità resta di 14,3

l’O.S installato non lo calcoli??? tutte le cose, app comprese, installaste non le calcoli???

guarda che 3g 16 gb non significa che hai 16 gb effettivi , se hai 14,3 non hai perso niente!

un GB è 1.073.741.824 byte

L’unità fondamentale dell’informatica è il bit. Un bit contiene un informazione fondamentale: 1 o 0, acceso o spento.
8 Bit formano un Byte, che è l’unità di misura che viene adottata nell’informatica.
Gli altri valori vengono calcolati come potenze di due, invece che come potenze di dieci, come le altre unità di misura.
Un Kilobyte è infatti pari a 1024 Byte, e come evidente, la trasformazione cambia, come per esempio nel peso (in cui un kg è pari a 1000 grammi) di 24. questo perché 1000 è uguale a 10^3, mentre i computer usano il sistema binario, dove 2^10 è pari a 1024.

A sua volta, un Megabyte è pari a 1024 Kilobyte, un Gigabyte è pari a 1024 Megabyte, un Terabyte è uguale a 1024 Gigabyte e così via, come si può vedere nella seguente tabella:

1B = 1B — (Byte)
1Kb = 1′024 B — (Kilobyte) 1 x 1024
1Mb = 1′048′576 B — (Megabyte) 1 x 1024 x 1024
1Gb = 1′073′741′824 B — (Gigabyte) 1 x 1024 x 1024 x 1024

  1. è la stessa capienza dichiarata dal mio iPhone 3gs 16GB non jb.
  2. come giustamente faceva notare cons, anche se in maniera non troppo chiara, si tratta di un problema di unità di misura (fondamentalmente):
    esistono due modi per quantificare l’informazione la cui base è il bit in informatica, il primo modo segue il sistema decimale internazionale, il secondo il sistema binario (standard IEC).
    Nel primo 1 kb (kilobyte) = 1 * 10^3 = 1000 bytes
    Nel secondo 1 kb (kibibyte) = 1 * 2^10 = 1024 bytes
    Quando acquisti un hd, per comodità (e per darti un senso di maggiore capacità) ti viene dichiarata la capienza in gigabytes (eg 16GB).
    Quando sotto l’OS richiedi la capienza dell’hd, essa viene espressa in gibibytes (eg 14,3GB).
    In realtà poi se fai il conto, il numero non torna esattamente (dovrebbe essere 15.034 e non 16), ma questo è perché hanno arrotondato le cifre nella capacità in gigabytes dichiarata (se ci fai caso nei negozi le capacità sono sempre espresse con numeri pariEED interi) e in misura minima per lo spazio di indicizzazione lasciato negli hd.

Infine una breve accenno al motivo per cui è stato introdotto lo standard IEC:
siccome il pc lavora in binario, gli spazi di memoria indirizzabili saranno sempre potenze di due, ecco perché sarebbe più corretto, anche se meno comodo, usare quest’unità di misura.

Spero di aver chiarito.

wholesale Coach purses

I am a Coach purses wholesaler wholesaler .I have many top quality designer handbags in stock . Such as chloe.coach. LV.chanel.juicy .Fendi .D&G.gucci.todd and I can give you the reasonable price with the shipping .And if you order more,i will give you a discount. And any problem .we can negotiate it

ragazzi tutto quello detto è giusto e lo sottoscrivo a pieno anche perchè qualche studio di informatica l’ho fatto anche io. Però ho anche visto un iphone 3GS acquistato un paio di settimane fa riportare nella voce capacità effetticamene 16Gb come mai?

non voglio mettere in dubbio la tua parola, ma 16 gb effettivi non credo sia possibile, è qst succede nella stragrande maggioranza di tutti i supporti informatici, per via dei calcoli come detti nei post precedenti

quoto impossibile… guarda anche la capienza del tua hard disk del pc e la capienza effettiva ke leggi in risorse del computer… la stessa cosa vale per iPhone