capacità di memoria post-formattazione-info su dicitura confezione

Ciao a tutti!
volevo chiedere se per gentilezza qualcuno sa cosa significa questa frase presente sul retro della confezione dell’iphone 4s:
“1 gb= 1 miliardo di byte, capacità inferiore dopo la formattazione”
(al di là del fatto che 1gb è diverso da 1 gibibyte.)
La mia domanda è: dopo ogni formattazione si perde un tot di memoria rispetto a quella di partenza, oppure a ogni formattazione perdo ulteriore memoria rispetto alle formattazioni precedenti?
GRAZIE a tutti.

ciao,il tuo titolo è troppo generico e da regolamento dovresti editarlo ed inserirne uno più specifico…ecco il percorso : modifica messaggi>modalità avanzata>titolo
grazie :wink:

L’ho modificato, più preciso di così non so che scrivere.

L’ ho modificato io :wink:

ah ok scusa Klara,adesso l’ho modificato pure io, siamo molto servizievoli oggi. :smiley:

Messuno che sa spiegarmi questa cosa?? Grazie!!!

Guarda…io personalmente non ho mai avuto alcuna diminuzione della memoria a causa delle formattazioni.

capacità di memoria post-formattazione-info su dicitura confezione

Non ho ben capito quello che intendi? Dopo ogni formattazzione (ripristino) Dell iphone si perde memoria? Se è questo che intendi no

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

capacità di memoria post-formattazione-info su dicitura confezione

E’ un tecnicismo, anche uno scaffale con una scatola vuota, perde in capacita un volume pari a quello del cartone con cui e’ costruita la scatola.
Non perdi nulla quando “formatti”, solo i dati

Ps: what’s gibibyte?? Che e’ quel termine? :slight_smile:

Edit: mi cospargo il capo di cenere, non conoscevo il termine…
In pratica il gibibyte non e’ altro che un vero gb, visto che negli anni il gb per motivi commerciali e’ stato arrotondato

capacità di memoria post-formattazione-info su dicitura confezione

Il gibibyte è un unità di misura Dell informatica, non è da confondere con il gigabyte :wink:

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

capacità di memoria post-formattazione-info su dicitura confezione

Editato, nonconoscevo il termine

capacità di memoria post-formattazione-info su dicitura confezione

Non si perde memoria in una normale formattazione, l’unica cosa è stare attenti se hai eseguito il jailbreak, c’è una partizione di 500mb dedicata a cydia che se non stai attento a mettere il dispositivo in dfu se la magna…

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

Ok grazie a tutti. Allora perchè dietro la scatola scrivono: 1 gb = 1 miliardo di byte, capacità inferiore dopo la formattazione?? Preciso che il mio è tutto originale!!

xche dopo la formattazione viene installato il SO?

capacità di memoria post-formattazione-info su dicitura confezione

Come detto dal moderatore 1979 è ovvio che tutti i 8/16/32/64GB non sono reali perché una parte é occupata da iOS . Io sul mio ho 13.5GB disponibili pur essendo 16GB questo iPhone

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Comunque Jd é amministratore/admin/capo/padrone

Chiuso ot :smiley: