Capacità Batteria Iphone 15 Pro

Ciao a tutti, sono nuovo nel Forum. Scrivo per chiedervi come posso limitare il deterioramento della batteria del mio Iphone 15 Pro. Ho comprato il dispositivo ad inizio Novembre 2023 e per i primi 4 mesi non ho avuto alcun tipo di problema nonostante l’uso che ne ho fatto. Preciso che sono uno studente fuorisede e nella casa in cui vivo sono sprovvisto di una rete wifi, perciò per motivi di studio o semplicemente per motivi piu banali sono costretto a fare da hotspot con l’iphone al mio MacBook. Il maggior consumo di batteria infatti è sempre stato dovuto a questo tanto da arrivare ad oggi a circa 310 ricariche efefttuate in 6 mesi. Comprendo che il deterioramento della batteria per un uso massivo non può che essere altrimenti viste le condizioni, ma il picco in negativo l’ho avuto nel mese da aprile dove dal 98% di capacità di batteria sono arrivato al 93% nel giro di pochissime settimane.
Nel corso di questi mesi ho cercato di caricare l’iPhone al massimo 2 volte al giorno e limitando la carica sempre all’80% ma come detto precedentemente la percentuale continua a scendere.
Credete sia il caso di dovermi rivolgere ad un centro Apple? Sapreste darmi dei consigli da attuare per poter limitare il deterioramento?
Grazie a chiunque risponderà e mi sarà d’aiuto. Buona serata.

Ciao
La batteria se la si usa, si consuma. Se là si massacra (come hai fatto tu), si usurerà ancora prima e di più.
È un processo di vita della stessa.
Per limitarne il consumo non devi usarla.

Vivi il terminale per come ti serve e quando sarà il momento necessario potrai sostituirla in Apple con meno di 1/10 del costo del terminale: 109€

Ti ringrazio per la risposta.
Come ho scritto precedentemente sono cosciente dell’uso massivo che è stato fatto in questi mesi, ma non mi spiego questo crollo di 5/6 punti percentuale nel solo mese di Aprile nonostante l’utilizzo sia stato pressocchè uguale.