Capacità batteria all’89 percento iPhone 12 mini dopo 8 mesi

Ciao volevo chiedervi, se fosse normale che il mio iPhone 12 mini dopo 8 mesi abbia già l’89% di capacità batteria

Ciao
Dipende dall’uso, dal tipo di ricariche, dal tipo di caricabatterie… la batteria è materiale di consumo.

Ho controllato ho 300 cicli di ricarica.
Ho ricaricato la batteria con il caricatore da 20W, ed ho sempre fatto ricaricare il telefono fino all’80 e non l’ho mai fatto scendere al di sotto del 20%

300 cicli in 8 mesi?
Significa più di una volta al giorno, considerando anche che 1 ciclo significa una carica al 100%
Inoltre, come hai ben potuto vedere, la storia di non farlo scendere sotto al 20% e non caricarlo oltre 80%, non preserva per nulla la batteria. La classica trovata di qualche sedicente tecnico.
Le batterie devono sempre completare il ciclo di carica.

Come sempre consigliato, è meglio mettere in carica da sotto il 20% (percentuale batteria rossa), fino al 100%.

iPhone ha un sistema che garantisce le massime prestazioni di ricarica, con il mantenimento della batteria. I trucchetti lasciamoli ai terminali Android di fascia bassa, privi del controllo di ricarica.

Con 300 cicli sulle spalle, quel 89% è più che conoscono.

1 Mi Piace

Eh si, sin dall’inizio non è mai riuscito ad andare oltre le 5 del pomeriggio. Quindi lo devo caricare almeno 2 volte. Grazie dell’informazione buona giornata

Giusto per capire, ho il 12 pro “usato” con il 92% di batteria, dove si vedono i cicli di carica?

In impostazioni>Privacy>Analisi e Miglioramenti>Dati Analisi è presente una lista di LOG.

Occorre cercare il file che inizia con log-aggregated, con estensione .ips e trovare quello con la data più recente.

Il file contiene diverse stringe.

La soluzione più semplice è selezionare, copiare ed incollare su una nota il contenuto del file.

Click sui 3 puntini in alto della nota, seleziona “Cerca” ed occorre cercare BatteryCycleCount.

Purtroppo non trovo la stringa da te citata, forse perchè non ho “mai” dato il consenso a questa opzione “Dati Analisi”, ho il telefono da circa 1 mese, l’unica operazione che ho effettuato, se ricordo bene l’ho scritto altrove, mi son messo in contatto con il call center Apple per verificare il perfetto funzionamento del telefono.

In definitiva, preferisco non sapere e non attivare questa funzione, ho letto molti thread ed effettivamente è meglio godersi il dispositivo senza andare a vedere tutti questi dati, che nel tempo andrebbero a creare soltanto paranoie.

Ho risposto al thread per pura e semplice curiosità, inoltre non sogno minimamente di installare app.

Grazie Andy