Capacità batteria 78%, conviene sostituirla?

Salve a tutti, il mio iPhone 12 ha lo stato batteria al 78%, la mia percezione è che la carica duri davvero poco, anche se probabilmente non mi rendo conto di usarlo davvero tanto. Secondo voi conviene investire 99 euro per sostituirla o meglio pensare ad un upgrade di iPhone verso 13 (usato, tendenzialmente non compro nuovo)? Quanto impatta questo 78% sulle prestazioni e sulla durata? Grazie

Se noti un drastico calo della durata della batteria, evidentemente è il momento di cambiarla.

Se cambiare batteria o dispositivo quello sta a te deciderlo :slight_smile:

1 Mi Piace

Ciao
Ho un 12 Pro Max ed il reale stato batteria è al 76%, mentre il sistema riporta ancora 81%

Personalmente ritengo sia un terminale ancora molto molto valido e 99€ per il cambio batteria, li merita alla grande.

Differentemente non vedo convenienza nel valutare il cambio con un 13 usato.
Spenderesti solo di più, col rischio di trovarti con una batteria non sana o non originale.

Sto dando un occhio ai prezzi e alle differenze, forse avrebbe un senso passare a un 13 Pro che con qualche sforzo pare si possa comprare intorno ai 600 euro, ma dovrei comunque aggiungerci almeno 300 euro…forse più.

La batteria a 78% limita anche le prestazioni? Come hai trovato lo stato reale della batteria?

Ciao, io conosco una procedura tramite l’app comandi rapidi, con Battery Stats ma non so se sia la stessa che intendeva JD.
Se vuoi iniziare a dargli uno sguardo, su internet trovi anche i video su come utilizzare e verificare tali dati, in attesa di conferma o smentita su come poter realmente guardare lo stato di utilizzo della batteria (indica anche, tra le tante cose, anche i cicli di ricarica :smiley: ).

Si confermo
È il comando rapido Battery Stats
In sostanza un comando rapido che va ad estrarre dai file di log dell’iPhone la reale percentuale residua d’uso.

IPhoneItalia non ha creato una guida, né tantomeno un download, per questo comando rapido

Se fai una ricerca su Google, troverai la possibilità di download del comando rapido e la guida d’uso. Tutto comunque molto semplice.

Nel mio caso non limita ancora le prestazioni. Semplicemente si scarica prima, ma faccio ancora una giornata, da mattina presto a sera tardi, con uso intenso.
E quando capitano i giorni con uso blando, arrivo a sera anche con il 65/70% di batteria.