Canzone "sparita"

Tempo fa, quasi subito dopo l’uscita dell’ultimo cd di Laura Pausini ho acquistato tutto il cd sull’iphone 4. L’altro giorno mi sono accorto che è “sparita” la prima canzone “Benvenuto”. Non so come sia sucesso (forse mia figlia che gioca spesso con il cellulare l’ha cancellata) fatto sta che non c’è più, ho tentato di recuperarla tramite la sincronizzazione con itunes ma niente. Qualcuno sa suggerirmi un sistema per recuperarla ?

Grazie

Mi era successa la stessa cosa qualche tempo fa: accedi allo store e nel tuo account vai agli acquisti effettuati, seleziona la canzone e manda la segnalazione del problema all’assistenza, in poco tempo ricevi una mail con la notifica di avvenuta ricarica del brano, quindi la riscarichi nella tua libreria.

Scusa ma nell’app store dell’iphone negli acquisti effettuati io trovo solo le app acquistate e non i cd musicali mentre nell’icona itunes sempre del cellulare riesco solo a “riacquistare” la canzone mancante

Ma il cd l’hai acquistato su iTunes, ho capito bene?
Ora purtroppo non ho il pc sottomano, ma devi andare nello store di itunes e in alto a destra (se non ricordo male) hai la possibilità di entrare nel tuo account per varie modifiche tipo cambio password e dati personali; li trovi anche la voce ‘acquisti’ e puoi vedere tutto ciò che hai comprato con quell’account, il problema lo devi segnalare da li (segnala pure tutto il cd se non hai la possibilità di spuntare la singola canzone).

L’ho acquistato tramite itunes direttamente dall’iphone, ora anche io non ho la possibilità di vedere itunes sul pc stasera vedo se trovo quello che mi hai detto

Grazie

Ho inviato una richiesta per risolvere il problema ed ho ricevuto una mail con un codice di follow-up. Adesso non so se devo usare questo codice (ho provato ad inserirlo in itunes store ma mi da errore) oppure la ricarica del brano avviene in automatico. Qualcuno sa aiutarmi ?

Grazie

Ops, non ho la più pallida idea di cosa sia un codice follow-up, la mail ricevuta a suo tempo dal supporto cominciava così “I have posted the missing item to your ID Apple” ecc. e ho semplicemente riscaricato le canzoni senza alcun codice.

[size=1]Sent using Tapatalk[/size]

Forse ho capito che il problema sta nel fatto che ho scritto la mail in italiano e così non possono aiutarmi provo a riscriverla in inglese e vediamo che succede

Non saprei, anch’io gli avevo scritto in italiano, qualcosa tipo “la canzone non risulta nella libreria musicale del pc nè tra gli acquisti di iPad/iPhone” poi ovviamente la risposta è arrivata in inglese

Questa è la mail che ho ricevuto …

Follow-Up: 188157126

Hello again,

I just wanted to send a quick follow up to my previous request for more information. I’ve copied the previous email below, and I look forward to helping you resolve this issue.

Sincerely,

Tejesh
iTunes Store/Mac App Store Customer Support

Please Note: I work Sunday - Wednesday and Saturday 09:30 PM to 06:30 AM CST.

Thank you for allowing me the opportunity to assist you.

Dear Giampaolo,

Greetings from iTunes Store Customer Support. My name is Tejesh. I am happy to assist you.

Giampaolo, I’m very sorry but we don’t currently provide support in your language. Currently, support for the iTunes Store is provided in English, French, German, Japanese, Spanish, Simplified Chinese and Korean.

I would be happy to assist you further, but before I can, you will need to reply back in English, French, German, Japanese, Spanish, Simplified Chinese or Korean.

Thank you for your understanding.

Have a nice day!!

Sincerely,

Tejesh
iTunes Store/Mac App Store Customer Support

Please Note: I work Sunday - Wednesday and Saturday 09:30 PM to 06:30 AM CST.

Thank you for allowing me the opportunity to assist you.

Ma tu hai mandato una mail direttamente al supporto Apple? Allora si, anche a me avevano detto che l’italiano non era supportato (a dir la verità pensavo perchè scrivo dalla Svizzera e qui proprio la Apple non pensa che anche l’italiano é lingua ufficiale, vabbè …) quando avevo avuto un problema con l’iPod.

Ritornando IT, io ho usato la funzione “segnala problema” che trovi se accedi al tuo account nella sezione cronologia acquisti (o qualcosa del genere, ora non ho il pc sotto mano), inviato per ogni canzone che mi mancava (tipo 5 o 6): quasi immediatamente mi è arrivata una conferma di quelle no-reply e il giorno successivo le mail dal supporto con la notifica dell’avvenuto ricarico dei brani sul mio ID.

Si Si anche io ho fatto come hai fatto tu da “segnala problema” ma ho scritto in italiano forse è questo il problema. Appena posso rispondo alla mail che ho ricevuto scrivendo in inglese grazie

Ciao Halloween, mi spiace averti “illuso” con questa mia soluzione, ma purtroppo per chi ha un ID Apple italiano ho scoperto solo ora che non funziona così.
Leggi qui http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4/87251-acquisti-musicali-gia-fatti-itunes-come-riprenderli.html#post620179 e scusami tanto :frowning: