Sinceramente comincio ad essere nella confusione più totale ( sono tentato di suicidarmi aggiornando il tutto a 4.3.5):cursing:
Brevemente l’antefatto: Ho JB il mio 3Gs con jailbreakme. Tutto bene fin quando non carico un pacchetto contenente Mobile Substrate: da quel momento il “bimbo” è andato in Safe Mode, e vi è rimasto finchè non ho cancellato M B.
Su un’altra discussione - dove inizialmente ho cercato aiuto - il buon Billie89 mi ha consigliato di ripristinare il tutto usando ifaith poi - successivamente effettuare il JB con redsnoW caricando il FW scaricato da apposito Link
Secondo questa guida Noob’s Corner: come ripristinare il firmware dell’iPhone con iTunes - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G basterebbe utilizzare il FW scaricato dal precedente link per resettare l’Iphone ( eliminando il JB !) . Siccome mi sembra troppo facile - sento che qualcosa mi sfugge - vi chiedo A COSA servono i certificati e COME e QUANDO devo installarli. Usando ifaith consigliatomi dal gentile Billie89 , ho (ha) creato 2 file con estensione .ifaith e .bloobs. ( suppongo siano i certificati !) . Se voglio crearmi un firmware usando questi file , e usando Ifaith, come devo procedere ( e soprattutto, ha senso che MI crei un firmware ?)
Grazie a chi mi può aiutare ad uscire da questo incubo
Si,devi creare il firmware firmato con quei certificati che ti ha salvato iFaith,e’ l’unico modo per ripristinare iOS 4.3.3,dato che non hai mai salvato i certificati con Tinyumbrella.
Potevamo cmq continuare a scrivere in quella duscussione…
Non vedo il bisigno di aprirne una nuova xD
Il mio problema è capire, o meglio ricevere una spiegazione, su COME crearlo con Ifaith
Riguardo al nuovo xD , l’ho fatto innanziturro perche in quello precedente si parlava di app. cydia e iphone 4, ma sopratutto per chi, come me, dovesse trovarsi nello stesso problema ha - spero- possibilità ( grazie alla vs. risposte, non certo alle mie) di riuscire.
Nella guida che ti ho postato e’ descritto come fare.
Una volta salvati gli shsh dovrai riaprire iFaith e cliccare su “Build signed IPSW w/ Blobs”
Il tool quindi ti chiederà di inserire il file che hai salvato prima e poi lavorerà per crearti il firmware firmato di iOS 4.3.3
Ad operazione finita ti indicherà come mettere in DFU,iTunes si aprirà ,dovrai tenere premuto su SHIFT e premere su RIPRISTINA,selezionare il firmware finale creato con iFaith e attendere che iTunes finisca il suo lavoro.
Adesso penso di essere stato abbastanza chiaro,no?
Ora sì che sei stato MOLTO chiaro !.. anche se mi sfugge la guida che mi hai postato. Forse la trovo nel vecchio xD ?
L’unico dubbio , dato dalla mia memoria , che mi rimane è riguardo alla creazione del FW. Ripetendo la procedura mi era uscito un file .ifaith che il programma riconosceva. A quel punto avevo 2 opzioni e lì mi sono fermato. Adesso ci riprovo e poi ti dico
Ho scelto la seconda opzione. Tuto bene fin quando è partito ITUNES… a quel punto NON mi dava la possibilità di scegliere altro file . Premevo SHIFT e poi anche, per tentativo anche ALT ( winzozz mi gira sotto mac) ma l’unica opzione era ripristinare a 4.3.5 … tra l’altro ho cercato ovunque il file .ipsw, manon ne ho torvato traccia nell HD… Che sconforto ragazzi…:crying::crying:
Domanda: se uso direttamenti il file scaricato dal link ?
:cursing:AAGGHH!! … avevo trovato il file creato da Ifaith. L’ho trasferito sotto Mac. Lancio Itunes Clicco su ALT + Ripristina e mi compare la lista file da selezionare. Scelgo il file creato, parte il ripristino e dopo…ERRORE 1604 . Il bambino si è piantato su l’icona di Itunes… Che faccio , mi ammazzo ??:crying::crying:
AGGIORNAMENTO: con Recboot sono uscito del recovery:) Seguendo meglio la guida mi dice che devo entrare i DFU prima di aggiornare il firmware… Ma il bimbo proprio non ne vuol saper. Compare sempre l’icona di Itunes con il cavetto:mad::mad:
Gent Billie. Il titolo di questa di scussione ben si addice al mio problema. Ho comprato un iphone 4. Lo ho collegato a Itunes e ho aggiornato alla 4.3.5. Ho eseguito il jalbrek e adesso ho un iphone 4.3.5 con jailbreak tethered.
Posso ripristinare la 4.3.3 o qualsiasi altra versione precedente su cui poter fare un jailbreak untethered?
Tieni presente che non ho nessun certificato SHSH. Ho provato a crearli con iFaith ma scrive " Unsupportd Device".
Grazie Mille
Ciao,purtroppo non potrai più salvare gli shsh di iOS 4.3.3 con iFaith perché adesso monti iOS 4.3.5