Cancellazione foto da Telefono e iCloud

Salve,Mi sono iscritto da poco, volevo sapere se cancellare le foto sul telefono (una volta collegato all’iCloud) cancella anche le foto sull’iCloud.
Perché domani mi arriva il nuovo iPhone, ma volevo tenere le foto solo sull’iCloud e non sul telefono.
Grazie :blush:

Ciao, se hai la sincronizzazione delle foto sull’iCloud purtroppo ogni azione svolta dall’app foto si ripercuoterà anche sulle foto in iCloud.

Ti consiglio di visirare questo link e questo del sito ufficiale Apple per maggiori delucidazioni su iCloud e foto.

Ti consiglio inoltre di effettuare un backup delle tue foto prima di eliminarle e di fermare la sincronizzazione con iCloud prima di eliminarle dal tuo telefono.

Ok… quindi l’iCloud serve solo per avere le foto in tutti i dispositivi, non per liberare il telefono?

Esatto, ed eventualmente per fare un backup di quello che c’è sul tuo telefono. Per liberare spazio, devi passare le foto su un pc.

Grazie mille davvero!!!

Quindi se accendo il nuovo iPhone e metto il mio account Apple, mi ricarica tutto quello che avevo sul cel vecchio?

Quindi se accendo il nuovo iPhone e metto il mio account Apple, mi ricarica tutto quello che avevo sul cel vecchio?

esatto, ovviamente se nel nuovo abiliti le foto iCloud

Quando accenderai il nuovo cellulare ti chiederà se vuoi avviarlo come nuovo iPhone oppure riprendere un backup precedente (in questo caso se l’hai fatto, sarebbe il backup iCloud) e quindi avrai tutto quello che avevi sul vecchio iPhone.