Cancellazione degli mms

Ciao!Scrivo più che altro per togliermi un dubbio,o comunque per verificare se il problema è soltanto il mio.
Capita sempre che,quando mi inviano degli mms,le foto rimangono per qualche giorno nella conversazione di quel contatto insieme ovviamente agli altri sms,ma poi,dopo un pò (non sò quantificare la durata effettiva) nel momento in cui riapro la conversazione,e vado ad esempio a sfogliare gli sms, mi accorgo che gli mms non sono più presenti e compare solo la classica freccetta blu,come appunto si nota dalla foto in allegato.Il punto è che se vado a cliccare sulla freccetta non si apre niente.Ho provato a riavviare,ma nulla…E’ come se sparissero.C’avete mai fatto caso?Che si fà in questi casi?

io non ci ho mai fatto caso,adesso controllo

controllato, a me la foto rimane

Non devi controllare gli mms recenti…ma di almeno qualche giorno indietro…

ho controllato quelli di 2 settimane fa e le foto ci sono

a me nulla di ciò:
ti faccio uno screenshot di un sms risalenmte al 1 novembre, è abbastanza indietro? se vuoi ne ho anche uno di luglio.

No no…và bene così,non vi metto di certo in dubbio…Vorrei solo sapere perchè mi capita ciò e come posso normalizzarlo :slight_smile:

prova a fare un ripristino e a riprendere il backup, oppure ti salvi via ssh gli sms e fai un ripristino completo.

oppure prova semplicemente a fare un ripristino delle impostazioni di rete
ciao

Il ripristino delle impostazioni di rete serve semplicemente per la “rete” non per la visualizzazione degli mms :slight_smile: grazie lo stesso comunque…

la ripresa di un backup non è sempre raccomandabile

Ecco appunto…quindi perderei tutto…Mi vien da piangere… :crying:

guarda quello è il mio consiglio e per esperienza ti posso anche dire di provare e vedere cosa succede

Ma in quel caso perdo gli sms e la rubrica giusto?
Stavo seguendo questa guida http://www.iphoneitalia.com/come-trasferire-file-con-ssh-alliphone-743.html perchè potrei salvare gli sms ma il problema è che non ho nessuna connessione wi-fi a casa,quindi,come lo configuro?

cmq il backup lo puoi sempre recuperare in qualsiasi momento e viualizzare rubrica e messaggi Esplorare i propri backup con Mobile Sync Browser - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G

Ciao, ho lo stesso problema…mi si sono cancellate 2 foto ricevute circa 2 settimane fa! Il bello è che mi sono rimaste altre foto ben più vecchie spedite da altri mittenti. Ho provato anche a cercarle nella memoria dell’iPhone utilizzando iPhone PC Suite ma nn le trova…purtroppo l’ultimo backup che avevo fatto era antecedente l’arrivo dell’mms, quindi non è stato salvato su PC. Qualche idea su come recuperare le foto? Grazie

iPhne 3GS [jb] 4.0.1
iTunes 10.5