Cancellato cydia per errore

Come da titolo per sbaglio ho cancellato cydia, cosa devo fare ora per riaverlo?
Non penso di aver violato il regolamento ora :stuck_out_tongue:

Devi ripristinare e rifare il jb

Ho paura a chiederti altro per non violare il regolamento!! hiihhihi
Non ho i certificati su pc ma li ho salvati in remoto su cydia, ma ora non c’è più, inoltre ripristinando mi aggiorna al 5.1? Non trovo la guida per il ripristino in questi casi

Nella mia firma trovi tutto su iOS 5.1
Li c’è anche la guida per il downgrade ad iOS 5.0.1 con i certificati

Ma io non devo fare il downgrade, ho gia il firmware 5.0.1, ora ho il telefono senza cydia e non ho provato a fare altro, nella tua guida non trovo il ripristino normale.
scusa l ignoranza in questo campo ma non capisco bene il da farsi!

Non cambia niente,per inserire quel firmware devi fare cmq il downgrade
Lo abbiamo ripetuto mille volte :wink:

Quindi dovrei fare il downgrade, dove trovo la guida esatta???
Nella tua firma non è specificato, capisco che per voi è una cosa ripetuta mille volte, ma per me è tutta cosa nuova, e ora ho 700 euro di telefono d fianco che ho paura di rovinare!!!

Aggiornamento : stavo usando ifaith e mi da un errore nell identificazione dell ios!!! come risolvo?

La guida la trovi nella mia firma

Sent from my iPhone using Tapatalk

Si ma gli shsh non li ho nel pc ma li avevo salvati in remoto su cydia, almeno credo, sulla home di cydia mi usciva in alto SHSH 5.0.1 e anche 5.1

Bene adesso devi collegare l’iphone al pc aprire tinyumbrella e cliccare su “save shsh”!! :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ogni volta che spengo e riaccendo il telefono mi esce un device diverso in tinyumbrella, e quando clicco su save shsh non succede nulla!!!
ok fatto andava solo acceso il telefono, ti chiedo una cosa, perche mi trova gli shsh sia del 5.0.1 che del 5.1 ???

Prova ad andare in ADVANCED e togli la spunta da “set host cydia on exit” e da “request shsh” quindi riavvia il pc e riprova a cliccare su “save shsh”! :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Credo che li abbia salvati, sia del fw 5.0.1 sia del 5.1 e non capisco perchè di quest ultimo! Se sono salvati risultano in general giusto??
Ora devo usare Ifaith e seguire la guida?

Si se sono salvati li trovi nella home del programma! :slight_smile:
Per il downgrade devi utilizzare “ifaith”!! È tutto scritto nella guida :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ifaith mi va in errore, apro faccio quello che mi dice, ma una volta nelle procedure mi da l errore dell ios del mio device, e si chiude!!! perchè???

Che errore ti da?

Mi dice impossibile detectare ios nel tuo telefono!! o una cosa simile!!! i certificati li ho salvati anche con tinyumbrella!!
Ti serve sapere esattamente quello che dice??

Il problema è ke forse sbagli la varsione di ifaith!! Scaricala dalla guida ke ho in firma! :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Edito, allora avevi ragione la versione era sbagliata!!!
Ho eseguito tutta la procedura e ora Itunes sta ripristinando il software creato con Ifaith, ora mi dovrebbe riportare l Iphone al 5.0.1 in pratica quello che avevo gia giusto?
Devo rieseguire il Jail dopo?
Grazie ancora

Perfetto, Iphone tornato come appena comprato, ora però posso e potete darmi dell idiota, indovina perchè??
Non avevo dei backup del telefono dato che ho perso l hard disk, quindi tornato tutto come prima, rubrica foto messaggi TUTTO!!! lol
I backup non sono salvati su un server o su un mio account vero???
Cmq grazie per la disponibilitĂ  e la pazienza