Cancellati per sbaglio i contatti in rubrica... come fare per recuperarli?

ragazzi aiutatemi, per cambiare le impostazioni alla mail e smanettando troppo ho fatto un disastro: cancellati tutti in rubrica…
come fare per recuperarli? se collego il cell ad itunes come faccio per reinserirli?
grazie di cuore a tutti:)

ripristina il backup

per favore edita il post ed evita il maiuscolo…equivale ad urlare e non è carino :wink: grazie

non è che cancellandoli sull’iphone direttamente sul mac me li ha cancellati?

mi scuso se ho urtato la sensibilità di qualcuno… non avrei mai creduto che fosse un problema, sopratutto in merito alla qualità dell’argomento del post…
Ho modificato il messaggio.
grazie a tutti coloro che stanno rispondendo

Purtroppo capitó anche a me…è il cloud me li cancelló da tutti i dispositivi…non ci fù più modo di recuperarli…è stato un dramma…se i contatti sono collegati al cloud nemmeno col backup li recuperi…

Dipende se hai fatto un backup anche su pc,in quel caso sei a posto.spero non facciate backup solo sul cloud

Io avevo il backup sul pc…ma se il cloud ha l’imput di cancellarli ad ogni ripristino il cloud li cancella immediatamente…

Parli sul serio??ma a che cappero serve allora il backup.mai usato finora su iphone ma mi spaventa la cosa

Per evitare questo basta disattivare momentaneamente iTunes e poi inserire i contatti tramite backup.
Dopodichè abiliterai iCloud e salverai al suo interno anche i contatti.

Per prova Fate così: Accedete al sito: www.iCloud.com
Verificate nella sezione contatti se sono presenti :wink:

Io avevo fatto così…è nel cloud si erano cancellati…ho provato a disabilitare tutto ma nel momento in cui riprendi un backup vengono reimpostate le vecchie impostazioni quindi il cloud si attiva e cancella tutto…non so se dal backup si possano esportare i contatti ma io col Mac non ci sono riuscito…ho dovuto rimettere tutto manualmente

Cancellati per sbaglio i contatti in rubrica… come fare per recuperarli?

Mi potresti spiegare cosa hai fatto per cancellare tutti i contatti??

Esiste un programma che può estrapolare da un bk, tutto quello che vuoi.
Se per esempio ti interessano solo i messaggi, selezioni “Message” da un elenco e te li copierà sull’iphone.
Credo valga anche per i contatti.

La discussione non è molto vecchia e la troverai poco sotto questa. (si parlava dei messaggi)

A quel punto se reinserisci i contatti in quel modo, dovresti risolvere…o almeno spero.