cancellare un server smtp

buongiorno a tutti,
ho provato a cercare un pò in giro ma non ho trovato nulla, quindi provo a chiedere a qualcuno di voi se può aiutarmi.
ho la necessità di cancellare una serie uno dei server smtp che sono stati inseriti nel mio iphone. nello specifico mi trovo duplicato il server di tiscali, e vorrei eliminare il secondo.
la premessa e che iphone in questo momento è “sincronizzato” con un pc, ma non è la destinazione definitiva.
mentre “mail” non è sincronizzato con nulla, lavora stand-alone (fin quando non decido se usare il mac di casa o il pc dell’office).

PS: conoscete qualche programma alternativo a Mail? purtroppo non lo sopporto neanche sul Mac, dove uso Thunderbird.
grazie mille

massi

Anche io ho una serie di duplicati, molti in veritaà, e mi dà fastidio vederli. Come fare per eliminarli?

Sto provando pure io a vedere come eliminarli, ma credo si possa fare solo usando un programmino di FTP (quindi averlo trattato con Pwnage).
Per l’uso con più computers si può fare tranquillamente: al tuo account iTunes puoi associare fino a 5 computers; quindi abiliti sia quello di casa che quello dello studio, poi col tuo bel mac installi l’utility Apple per fare più profili di un iphone e … :wink: … il gioco è fatto.

grazie per l’info. sapevo dei 5 computer, ma credevo si rifacessero agli acquisti su iTunes.
ora studio un pò la cosa. un paio di cose però te le vorrei chiedere.
l’utility di apple la devo installare sull’iphone?
questo sw lo trovo nell’AppStore oppure sul sito di Apple?
grazie ancora

massi

L’applicazione è iPhoneConfigurationUtility e la trovi nella sezione download di Apple.
La installi sul mac e crei quanti profili vuoi per il tuo telefono.
Per fare l’FTP usi CyberDuck e con Pwnage Tool installi il tuo CF (prima devi trovare un FW.restore dell’ultima versione)

grazie nik,
il sw l’ho trovato. mentre su mac si installa regolarmente, su pc ha dei problemi (ma credo che siano legati al mio pc, che ha qualche piccolo difetto).
per ora aspetto ad installare sw “non originali”. sto ancora capendo come funziona e non vorrei fare qualche cavolata. devo ancora capire come installare Cydia. ora con calma cercherò di fare tutto.
grazie ancora a buona giornata

Massi