Cancellare un gioco da Summerboard, e i salvataggi?

Ho dei giochi a cui gioco raramente ma dei quali vorrei tenere i salvataggi.
Questi giochi sull’iPhone occupano un pò, tipo CSI Miami, ma sopratutto mi occupano uno “Slot Applicazione” xD.
Se li riumuovo da iPhone (e non da iTunes), i salvataggi rimangono quando reinstallo il gioco?

se hai un iphone JB, prova a scaricare appbackup

AppBackup: creare un backup dei dati delle applicazioni installate sull’iPhone - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

Ottimo, se faccio un backup globale lui crea un solo archivio oppure uno per ogni app?
E in caso io non avessi abbastanza spazio su iPhoen per tutti i backup cosa succede?

io per adesso non l’ho ancora usato per un restore…ho solo fatto i vari backup
comunque ti conviene fare i vari backup e poi li trasferisci sul mac, se hai probemi di spazio…comunque non credo tengano tanta memoria, perchè non salva tutta la app
infatti, per effettuare il restore, prima reinstalli la app, e poi usi appbackup per recuperare i salvataggi

Ah salva solo i plists quindi?

In caso io dovessi ripristinare l’iphone dovrei usare aptbackup e appbackup e in teoria dopo il restore (e la sincronizzazione) mi ritrovo l’iPhone con tutti i miei dati intatti, o perderei qualcos’altro?

con appbackup recuperi solo le impostazioni delle app dell’app store
per i contatti ed i messaggi, devi usare i backup di itunes

beh contatti, calendari e mail sono sicronizzati con google tramie nuevasync e imap.
L’unica cosa sarebbero le note e gli sms appunto, per quelli basta un backup da itunes?

Ad ogni modo mi succede che quando premo su all dopo un po l’iphone va in standby, riapro l’applicazione e vedo che niente è stato backuppato, devo continuare allora a premere sullo schermo mentre backuppa per non falro spegnere, qualche soluzione?
Ho provato ad attivare lockdown su SBSettings ma niente…

basta che nelle impostazioni metti su mai il blocco automatico

Ah ok grazie mille :slight_smile: