Ragazzi ho un problema che forse sarà di facile risoluzione,ma io non ci riesco!Va detto che sono entrato da pochissimi giorni nel mondo iPhone.Dunque…ho creato una Playlist con iTunes e l’ho poi sincronizzata sul mio iPhone 5 collegando il terminale al PC.Fin qui tutto bene,la musica è stata trasferita sull’iPhone.Ciò che non riesco a capire come fare è come potrei cancellare solo alcune canzoni(tra quelle presenti sull’iPhone)utilizzando a iTunes(collegato al terminale)?Se mi porto nella sezione iPhone di iTunes e poi su Musica vedo tutti i brani presenti sul telefono,però se volessi togliere la spunta ai brani non potrei farlo perché le caselle non sono cliccabili,sono grigio chiare per intenderci.Spero riusciate a darmi una mano per poter risolvere questo problemuccio.Vi posto anche uno screenshot ![]()
Devi impostare la sincronizzazione automatica dei brani perchè tu possa farlo, l’opzione la trovi nella sezione musica quando colleghi l’iphone. Metti la spunta anche all’opzione “sincornizza solo brani contrassegnati”: da quel momento in poi verranno aggiunti solo i brani da te scelti.
ti allego una foto della sezione "Musica"una volta che ho collegato l’iPhone al PC…non trovo nulla di ciò che mi hai detto…:confused1:
Allora l’opzione “sincronizza solo i brani contrassegnati” la trovi alla voce sommario quando colleghi l’iphone. Tuttavia i brani che vuoi sincronizzare non devi sceglierli in quel menu ma dalla tua libreria di itunes. Prima ho sbagliato nel dirti la sezione, andavo a memoria
Sorry!
perfetto…fin qui ci siamo…e se dalla lista di brani presenti sul mio iPhone volessi eniminarli solo alcuni…ad esempio uno…come dovrei fare?
Lo deselezioni nella libreria di itunes e poi fai una nuova sincronizzazione
ok
grazie mille