Cancellare solo alcuni brani presenti sull'iPhone 5 collegandolo al PC con iTunes

Ragazzi ho un problema che forse sarà di facile risoluzione,ma io non ci riesco!Va detto che sono entrato da pochissimi giorni nel mondo iPhone.Dunque…ho creato una Playlist con iTunes e l’ho poi sincronizzata sul mio iPhone 5 collegando il terminale al PC.Fin qui tutto bene,la musica è stata trasferita sull’iPhone.Ciò che non riesco a capire come fare è come potrei cancellare solo alcune canzoni(tra quelle presenti sull’iPhone)utilizzando a iTunes(collegato al terminale)?Se mi porto nella sezione iPhone di iTunes e poi su Musica vedo tutti i brani presenti sul telefono,però se volessi togliere la spunta ai brani non potrei farlo perché le caselle non sono cliccabili,sono grigio chiare per intenderci.Spero riusciate a darmi una mano per poter risolvere questo problemuccio.Vi posto anche uno screenshot :smiley:

Schermata 2013-06-03 alle 12.29.51.jpg

Devi impostare la sincronizzazione automatica dei brani perchè tu possa farlo, l’opzione la trovi nella sezione musica quando colleghi l’iphone. Metti la spunta anche all’opzione “sincornizza solo brani contrassegnati”: da quel momento in poi verranno aggiunti solo i brani da te scelti.

ti allego una foto della sezione "Musica"una volta che ho collegato l’iPhone al PC…non trovo nulla di ciò che mi hai detto…:confused1:

Allora l’opzione “sincronizza solo i brani contrassegnati” la trovi alla voce sommario quando colleghi l’iphone. Tuttavia i brani che vuoi sincronizzare non devi sceglierli in quel menu ma dalla tua libreria di itunes. Prima ho sbagliato nel dirti la sezione, andavo a memoria :frowning: Sorry!

perfetto…fin qui ci siamo…e se dalla lista di brani presenti sul mio iPhone volessi eniminarli solo alcuni…ad esempio uno…come dovrei fare?

Lo deselezioni nella libreria di itunes e poi fai una nuova sincronizzazione

ok :wink: grazie mille