Ciao. Io ho postato su questa sezione e non so se è quella giusta. Io chiedo lumi su come cancellare il salvataggio dei dati di un gioco, per ripartire dall’inizio. È possibile?
Ciao, credo dipenda dal singolo gioco: certi hanno impostazione per azzerare le statistiche, per altri può “bastare” disinstallare e reinstallare. Altri sono legati per esempio a Facebook o Game Center, e credo si possa agire tramite loro per inizializzare
Ciao. Grazie per i consigli. A dir la verità, ho provato a disinstallare e reinstallare il gioco, e disattivare il Game Center, ma nulla
Di che gioco si tratta?
Il gioco in questione è fishdom
Ho scaricato il gioco e fatto delle prove che riporto di seguito:
- cliccando sulla i appare la seguente schermata
- proseguendo su Elimina account
- infine si legge:
Da notare che io ho associato, per poter salvare i dati, l’accesso su Facebook (ho visto che si può fare anche anche tramite google o Apple id).
Dovrebbe essere questa la procedura ma ovviamente non potrò dirti con certezza se non entro i 15gg indicati (avendo appena creato account forse ci metterà di meno).
A te appaiono queste voci?
Ciao
La logica di Apple prevede:
- Cancello App tenendo cliccato sulla stessa
- Scelgo Elimina App (in rosso)
- Scelgo Elimina (in rosso) come da screen qui sotto
Come scritto, non rimuoverà i dati salvati su iCloud.
Se collegato ad account Facebook et similia, occorrerà rimuovere, direttamente dal social, il collegamento.
Successivamente reinstallando l’app, la stessa chiederà se caricare i dati presenti o meno.
Voci sul web, non minimamente certificate, dichiarano che per l’app in questione lo sviluppatore non abbia previsto questa opzione (ma è politica Apple, quindi dubito possano aver accettato di pubblicare con questa opzione mancante)
Altre voci sul web, sensibilmente più attendibili, dicono che GameCenter rimuove i dati di app inutilizzate per più di 3 mesi (ma restano comunque dei dubbi)
A me appaiono queste voci. Sembra che devo aspettare che cancellino l’account
Perfetto, un po’ di attesa e potrai verificare l’effettiva cancellazione. Ricorda di non accedere prima delle tempistiche di eliminazione sennò vanificherai il tutto ![]()
Grazie della dritta ![]()