Cancellare le vecchie applicazioni acquistate dall'elenco applicazioni di iTunes

Ciao ho un dubbio,

ho acquistato una app gratuita per fare uno scherzo ad un amico ma ogni volta che attacco itunes (aggiornato) e voglio che so sincronizzare delle foto dal mac al telefono mi dice “sei sicuro di voler rimuovere 3 app incluso (nome app)?”

ma perchè vuole rimuovere? chi glielo ha chiesto? l’app mi appare a destra nella schermata iphone ma non riesco a metterla nella libreria di itunes…

nella lista delle applicazioni, in itunes, è spuntata per essere sincronizzata?

tu dici l’elenco che è a sinistra dell schermo “simulato”? si

ma quello che non capisco è che se io ogni tanto dicevo a itunes prima della 10.1.1 di fare il backup delle app nell’iphone, perchè ora non si comporta piu così? cribbio!

forse ho trovato una soluzione. un sito inglese dice di cercare sul computer la cartella “mobile applications” e da li dentro cancellare la roba che non serve più (ad esempio una vecchia versione del tomtom…o la versione precedente dell’app per le ricette ovviamente pagate)…provo poi riposto per l’esito

non va una cippa! ho provato anche a riautorizzare il computer (3 dei 5 disponibili) ma nulla…le 2 app vengono rimosse…GRRRRRRRR gli venisse un bene alla apple!

e oltretutto si permette di volermi cancellare tutte le app se disabilito sincronizza applicazioni? è un ca**one sto itunes 10.1.1 lasciatemi fare un libero sfogo…uffa…

cioè mi devo ripristinare il cell e rifare il jb del 4.1 e rimetter su tutto? …non ho parole gente…

ripristinato forced il 4.1, rifatto jb con limerain, cancellate da itunes tutte le applicazioni (che mi son segnato su un foglio) e riproviamo…

si, direi che funziona.
grazie swarro della pazienza…
penso che anche solo cancellando le app da itunes (la pagina con le icone grosse) si poteva risolvere ma siccome avevo pasticciato con le cartelle per le foto ho infine preferito ripartire da zero…cmq ora ho rimesso su skype e facebook e con libreria itunes applicazioni pulita me le ha riprese dentro itunes senza storie…