cancellare itunes

ciao a tutti, (ho un iphone 3g non sbloccato con un firm 3.1)
ho un problema con itunes, quando collego l’iphone devo lanciare itunes cliccando sull’icona, non parte in automatico, e poi se clicco su verifica aggiornamenti mi dice sempre che non sono collegato ad internet.
(collegando l’iphone ad un altro pc mi dice che è disponibile il firm 3.1.2.)Quindi ho pensato di cancellare itunes e reinstallarlo,
vi chiedo…

  • in questo modo quando vado a ricollegare l’iphone perdo i contatti???
  • perchè itunes con il mio pc non mi dice che è disponobile un aggiornamento?
    grazie a tutti

non dovresti perdere nulla

ho disinstallato itunes, anche dopo averlo reinstallato mi da lo stesso messaggio, che non è stato possibile contattare il server perchè non sono collegato,
come posso fare?
grazie

che ver di itunes provi?

l’ultima quella scaricata dal sito, la 9

Può essere un problemi di permessi del tuo sistema operativol, del tuo firewall o anche del router/firewall del router. Controlla quelli. Autorizza itunes SEMPRE e DAPPERTUTTO.

ho controllato è tutto ok

dopo aver fatto tutte le prove ho capito che poteva essere un mal funzionamneto di vista, allora ho fatto un ripristino del pc, dopo aver installato itunes ho collegato l’iphone al pc e tutto funziona perfettamente.
Però nella fretta ho dimenticato di fare una copia della rubrica di outlook quella presente nel pc) ora ho questa situazione ho i contatti presenti nel telefono e non ho nessun contatto nel pc, quindi se collego l’iphone al pc, perdo tutti i contatti dell’iphone???
se è si, c’è qualche soluzione?
grazie

scusate se mi quoto da solo,
ma credo di aver ancora più timore di prima (ho letto tanti di quei post, mi sento ancora più confuso di prima) quindi aspetto che qualcuno mi confermi se posso fare la sincronizzazione con l’iphone,

  • ho un pc formattato,
  • ho installato l’ultima versione di itunes,
  • ho outlook 2007 vuoto
  • ho un iphone pieno di contatti,
    se sincronizzo, i contatti vengono trasferiti in outlook oppure outlook essendo vuoto me li cancella anche dall’iphone?
    scusate la ripetizione
    un saluto a tutti

spero che possa essere di aiuto anche agli altri,
dando per scontato che nel caso in cui outlook è vuoto si azzerano i contatti sull’iphone.
allora come ho risolto,
da un pc con il mac installato ho aperto itunes e ho sincronizzato i contatti con la rubrica di google in questo modo mi sono ritrovato i contatti nella rubrica del mio account di gmail (forse si poteva fare anche con un pc con windows).
Ho aperto itunes questa volta con windows e gli ho detto di sincronizare i contatti con outlook, e come si poteva immaginare sono spariti i contatti dall’iphone.
Allora ho riaperto itunes e questa volta gli ho fetto di sincronizzare i contatti con google e come per miracolo mi sono trovato tutti i contatti nella rubrica di outlook, è bastato fare di nuovo la sincronizzazione ma questa volta con outlook e i contatti che prima si erano cancellati dall’iphone sono riapparsi.
Spero di essere stato chiaro e di aiuto
ciao a tutti