Cancellare foto su iphone5

ciao a tutti sono nuovo sul forum e anche su apple ,questa mattina ho spostato delle foto che avevo nel vecchio telefono (nokia) ho fatto una cartella sul pc e con tunes li ho sincronizzati sul mio iphon 5 ,mi ha fatto 2 cartelle (libreria foto con il simbolo del fiore , e una con il nome della cartella che avevo fatto sul pc foto nokia ) mi piacerebbe cancellarne una come posso fare semi scrivete i passaggi esatti, .
grazie in anticipo

per cancellare la cartella, perdendo però il contenuto di essa,
basta che vai su immagini(album), modifica, e cancelli l’album.

se invece vuoi mantenere le cartelle potresti fare cosi, vai nella cartella delle foto, modifica, selezioni e copi su streaming photo di icloud ( e poi le puoi mettere sul rullino fotografico).
oppure fai tutto tramite itunes… o come disco normale.
le prendi dalla cartella e le sincronizzi nell’album foto.

grazie della risposta ,ma per la tua prima risposta mi da il simbolino rosso solo per un album che ho creato ieri ,invece su (rullino foto ,libreria foto e un’altra) non esce, tra l’altro ho notato che ieri su rullino foto se cancellavo una foto la cancellava anche nei altri album oggi invece li cancella solo li

la seconda risposta la provo ma non mi è chiara

grazie

la rimozione è possibile solo per gli album creati da te.
te intendi su quello sincronizzato con itunes?

io ho provato da iphone stesso e non itunes (attenzione) quindi potrebbe essere che anche se sono album secondari ma creati con itunes l’eliminazione da dispositivo non sia possibile.

per la seconda mi sono spiegato un pochetto contorto :smiley: ma bisogna verificare la prima questione.
nel caso comunque ci sono due opzioni:

  1. da iphone - seleziona tutte le immagini della cartella, premi condividi e mettile su streaming photo (se hai icloud ) e da streaming photo, successivamente, le copi sul rullino foto.

  2. tramite pc - inseriscile in una cartella e le sincronizzi con itunes, dovrebbe mettertele sul rullino foto e non creare album.
    altrimenti una volta che connetti iphone al pc su risorse del computer visualizzerai l’iphone come periferica esterna, per l’acquisizione immagini, ora non ricordo bene se oltre a esportarle da essa puoi anche importarle manualmente in essa.

La prima cartella “Libreria foto” contiene tutte le foto che carichi su iPhone quando le carichi da pc. Tutte, ossia quelle dell’album che hai chiamato “foto nokia”, ma anche tutte quelle che in futuro caricherai sull’iphone con lo stesso procedimento (ossia sincronizzandolo con le cartelle di foto che hai creato sul pc).
Se cancelli l’album “foto nokia” perciò le cancelli automaticamente anche dalla libreria, perché la libreria è solo la raccolta completa di tutte le foto che importi da pc, ma non aumenta lo spazio occupato sull’iPhone.

Diverso è il discorso per Rullino foto, il quale invece contiene tutte le foto scattate direttamente con iPhone (e che puoi in ipotesi organizzare in album direttamente dal telefono).

In conclusione, cancellando il presunto doppione, in realtà cancelli la foto definitivamente da iPhone.

grazie Royalblue spiegazione ottima penso di aver capito mi preoccupava lo spazio in piu che tenevano queste foto doppie
solo 1cosa
-la prossima volta che sposto delle foto dal mio pc all’iphon devo prima spostarle nella cartella foto nokia che avevo nominato nel mio pc togliendo quelle gia esistenti o aggiungendo

E’ sufficiente aggiungerle a quella cartella e il suo contenuto verrà sincronizzato/copiato sull’iphone quando vai a fare la sincronizzazione.