Cancellare foto in "libreria fotografica di iCloud"

Salve a tutti, vi racconto il mio problema, ho cancellato le foto da iCloud e nonostante questo ho solo 4,7 GB liberi su 5 GB, e mi viene scritto :" hai 0 foto e 0 video archiviati in iCloud. Le tue foto e i tuoi video occupano 339,5 MB."

Ma scusate non è un controsenso questo, se ho 0 foto e video come faccio ad avere 339,5 MB occupati??? questi misteri infastidiscono! :slight_smile:

Ciao ckhristian, mi sembra strano il fatto che hai solo 300 MB liberi su 5, visto che nel 90% dei casi sono le foto e i video che pesano un bordello
Hai provato ad accedere tramite iCloud.com tramite un Computer per verificare il tutto? :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

CiaoxFielox, no no io ho 300 mb occupati su 5 gb e non il contrario :).
Comunque si sono andato a vedere sul sito di ICloud e anche lì non ho foto. Però mi dice che ho 4,7 GB di spazio libero e 300 MB di spazio occupato da foto o video… Cioè c’è scritto che ho 0 foto e 0 video, e che attualmente ho 300 MB occupati da foto/video… Il che è un controsenso😑.
Forse ci mette un po’ ad aggiornare o non è così preciso a "leggere " lo spazio. Voi che ne dite ?

Ciao,
Potrebbe anche essere che ci metta un po ad aggiornare soprattutto se la tua connessione wifi è debole.

Ciao Marco, ho fino a 7 mb di DL e l’operazione l’ho fatta ieri sera. può essere secondo te che si debba ancora aggiornare ?

hai 7 mega in down, quindi avria 40Kbyte/sec in up, come penso le normali adsl come la mia… ci mette un pochette se gli dai un pacco di foto da caricare…io le caricherei a tranches… tipo 10-20 alla volta… poi vedi tu, è un mio personale consiglio.
Comunque è vero che non le vedi proprio immediatamente (a meno che non ne carichi 3 e le vedi quasi subito…).

Ciao ragazzi a tutti, ho chiamato l’assistenza di Apple e finche ho in mente scrivo ciò che mi hanno detto: dopo avermi messo in attesa mi hanno detto che se anche nel mio iCloud ho 0 foto/video , esiste un cestino virtuale di iCloud (che noi non vediamo) dove rimangono le foto cancellate per un periodo di 30 giorni, dopo di che si cancellano da sole e lo spazio si libera. Non credo si tratti della cartella classica di "foto eliminate " ma di una cartella in rete che non vediamo–> quindi mi ha confermato che è una cosa normalissima. ecco la spiegazione: a voi i commenti :slight_smile:

per quanto ne so io dr. Phone serve per recuperare i dati e simili ma nopn permette il ripristino del terminale

Scusami ma non ho capito il tuo intervento :slight_smile:

caro utente ckhristian che continui ad inviarmi messaggi privati con richiesta di visualizzazione dei tuoi post :

capisco che sei un universitario, che forse oltre gli studi non hai avuto alcun tipo di esperienza lavorativa ma ti insegno una cosa :

quando una persona è a lavoro, deve concentrarsi sulla propria mansione, nel mio caso mi occupo di campagne pubblicitarie e queste ultime richiedono una concentrazione ed un impegno non indifferente. Perdere il filo di ciò che si sta facendo, può mettere a rischio tutto il lavoro svolto fino adesso.

Quando una persona è a lavoro e deve necessariamente concentrarsi se vuole avere i soldi in tasca a fine mese, se ne strafrega di iphone, jailbreak e icloud vari.

Definire “intrattabile” una persona sono per tali motivi lo reputo di una immaturità che grazie al cielo non è natura di troppi.

Quindi, adesso, cortesemente NON DISTURBARMI PIÙ perchè attualmente dei tuoi problemi di icloud non me ne frega un accidente.

Certa della sopravvivenza tua e del tuo iphone, se vorrai, aspetterai. altrimenti ti auguro una buona giornata

Mi dispiace di arrecare questi danni . saluti

qui puoi scrivere quanto vuoi, a me personalmente messaggi privati con scritto : guarda il mio post, mi dai un consiglio, cosa posso fare… non ne devi mandare!

e ti dico che non posso e che sto lavorando e mi dici : dai ti prego per favore guarda
ti dico che non posso e che sto lavorando la seconda e mi dici : dai ti sto solo chiedendo un favore
ti dico che non posso e che sto lavorando la terza e mi dici : sei intrattabile!

ma dove viviamo??? davvero allucinante…beato te che son questi i tuoi problemi nella vita a quanto pare vista l’ossessione che hai messo nel disturbarmi.

saluti e se non vorrai scrivere nel forum, sarà una tua scelta… l’importante è che a me lasci lavorare in pace durante la giornata.

chiedo scusa a tutto il forum per sto sbotto non da me, ma quando ci vuole…ci vuole.

Gentile utente ckhristian
prima di procedere con ammonizione alla tua utenza per "grave mancanza di rispetto Vs. l’admin Klara Maxisigla, gradirei avere informazioni e motivazioni del tuo comportamento

In caso contrario, potrei anche procedere col ban, perché quello che si evince, è un trattamento particolare solo perché Klara è una ragazza.

Resto in trepidante attesa.

La cartella che tu dici io la vedo su iPhone e si chiama “eliminati di recente”, che fa appunto da cestino… Molto poco virtuale… Li dentro per ogni foto ti da i giorni mancanti alla cancellazione definitiva.

La motivazione che “perché è una ragazza” non lo accetto mi dispiace. L’unica cosa è che la conosco di persona anche e mi era capitato più volte di scriverle in questa maniera , confidando alcuni miei problemi ( anche personali) del motivo per cui mi comporto a volte in maniere “pressante”. Forse avrà anche lei dei problemi personali o che ma a questo punto nemmeno mi interessa. Fate ciò che volete, volete bannarmi okay, di certo non mi metto a raccontare problemi personali qui a tutti per il fatto mi comporti così. Aggiungo non mi sto giustificando, ma credevo di aver trovato un’amica oltre che una persona virtuale.
Starò più attento la prossima volta, se me ne lascerete la possibilità, altrimenti amici come prima. Di sicuro io non mi faccio minacciare in questa maniera.
Saluti

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Ciao foxymac75, non mi riferivo a quella cartella , ma ad un’altra presente in rete a cui non abbiamo accesso. Così mi è stato riferito dall’assistenza Apple.

il fatto di conoscerci non significa che tu possa crearmi disturbo continuo mentre ho cose sicuramente più importanti di icloud a cui pensare.
Ringrazia piuttosto per averti risposto anzichè averti ignorato.

il tuo comportamento è stato davvero irrispettoso e non ha alcuna base su cui estrapolare una giustificazione e la questione problemi personali non ha nulla a che vedere con tutto il discorso se non per una tentata giustificazione che fa acqua da tutte le parti.

Non verrai bannato, ma impara a rispettare i doveri delle altre persone, che vengono prima del divertimento con il telefonino…soprattutto quello altrui.

saluti

e non uppare che è vietato

CHIUSO OFF TOPIC

Ckchristian, attento ai post consecutivi per aggiungere qualcosa modifica il messaggio, nel tuo caso potevi usare anche il multi quote, non inviare due messaggi o rischi di finire nel filtro antispam.

La questione è di principio anche se Klara è una cara amica se sta lavorando non può darti retta perché sta facendo altro, ti rammento che qui sul forum il nostro operato è tutto a fondo perduto e non siamo un help desk tenuto a rispondere entro certe tempistiche.
Quanto siano stati fuori luogo oltre che maleducati i tuoi messaggi per una questione di così poco spessore ti è già stato detto.

Ah si? fa acqua da tutte le parti? e quali sarebbero le motivazioni del fatto che ti scriva continuamente ?
Io avrò sbagliato, ma se invece di mille messaggi minatori mi si dava un proprio parere, la storia finiva ancora prima che iniziasse.
Ripeto , avrò sbagliato, ma non c’era bisogno di fare questa confusione.

Okay grazie axlrosethe best

Forse non è chiaro , non puoi stare addosso a una persona che oltretutto è al lavoro e non a fare la piega alle giraffe come hobby per un banale problema con icloud , aspetti come fanno tutti gli altri utenti.

No aspetta, qui si è insinuato che io scriva a lei soltanto perché è una ragazza, questa cosa non l’accetto proprio.

Anche un’ammonizione, proprio senza parole. A questo punto potete cancellare anche il mio account grazie.
Sono inscritto dal 2009, mai successo un problema, magari fatevela qualche domanda, saluti