Salve a tutti e buona sera, rieccomi con un altro grande quesito che mi attanaglia da un pò: esiste un modo per eliminare definitivamente un acquisto dall’app store? Mi spiego meglio: se disinstallo un’applicazione, questa rimane ‘acquistata’, nel senso che se volessi riscaricarla potrei farlo senza pagare, e al posto di ‘download’, su appstore, esce il simbolino del cloud. Bene, e se io non volessi proprio che quel simbolino apparisse? Se volessi fare in modo che per riscaricarla dovrei pagarla di nuovo? C’è un modo o devo rassegnarmi? c.c Mi servirebbe molto in quanto con la nuova funzione ‘in famiglia’ chiunque io aggiunga adesso può vedere le mie app scaricate e ne ho alcune che vorrei eliminare dall’elenco.
Ho cercato a lungo in rete e molti utenti suggerivano l’opzione ‘nascondi’ per ‘nascondere’ gli acquisti effettuati, ma se vado in app store e nascondo un acquisto facendo swipe verso sinistra, quando ritorno all’elenco questo ricompare forse sbaglio io qualcosa? Grazie mille in anticipo a chi di voi risponderà, di nuovo buona serata.
Eliminare non é possibile, ma puoi nasconderli.
AppStore>Aggiornamenti>Acquisti poi sull’applicazione che vuoi nascondere fai uno sfide da destra verso sinistra e seleziona nascondi
Riprendo una discussione un po’vecchiotta,che tra l’altro riguarda un tema che vi avevo già presentato: eliminare definitivamente le app non più presenti in libreria. Prima dell’aggiornamento, grazie a voi, riuscivo, collegandomi ad Itunes, andando nella sezione Acquisti, app non più presenti in libreria, cliccando sull’app desiderata e premendo la X. Adesso non ci riesco più, la X non compare. Esiste qualche altro metodo?