Cancellare DEFINITIVAMENTE un acquisto su AppStore

Salve a tutti e buona sera, rieccomi con un altro grande quesito che mi attanaglia da un pò: esiste un modo per eliminare definitivamente un acquisto dall’app store? Mi spiego meglio: se disinstallo un’applicazione, questa rimane ‘acquistata’, nel senso che se volessi riscaricarla potrei farlo senza pagare, e al posto di ‘download’, su appstore, esce il simbolino del cloud. Bene, e se io non volessi proprio che quel simbolino apparisse? Se volessi fare in modo che per riscaricarla dovrei pagarla di nuovo? C’è un modo o devo rassegnarmi? c.c Mi servirebbe molto in quanto con la nuova funzione ‘in famiglia’ chiunque io aggiunga adesso può vedere le mie app scaricate e ne ho alcune che vorrei eliminare dall’elenco.

Ho cercato a lungo in rete e molti utenti suggerivano l’opzione ‘nascondi’ per ‘nascondere’ gli acquisti effettuati, ma se vado in app store e nascondo un acquisto facendo swipe verso sinistra, quando ritorno all’elenco questo ricompare :scream: forse sbaglio io qualcosa? Grazie mille in anticipo a chi di voi risponderà, di nuovo buona serata. :slight_smile:

Tramite Tapatalk per iPhone 5

Eliminare non é possibile, ma puoi nasconderli.
AppStore>Aggiornamenti>Acquisti poi sull’applicazione che vuoi nascondere fai uno sfide da destra verso sinistra e seleziona nascondi :slight_smile:

=/

Tramite Tapatalk per iPhone 5

Ops, scusami. Purtroppo non c’è altro modo

Qualcun altro può confermare? :sob:

Tramite Tapatalk per iPhone 5

Up

Tramite Tapatalk per iPhone 5

Confermo non esistono altri modi.

Se vuoi maggiori dettagli, contatta apple. I numeri li trovi qui sotto, in firma.

GRAZIE GIUSEPPE (ti ringrazio io per il tempo che hai perso a dare l’aiuto e per le “scuse” postate).

Va benissimo! Grazie mille a entrambi :smiley:

Tramite Tapatalk per iPhone 5

Riprendo una discussione un po’vecchiotta,che tra l’altro riguarda un tema che vi avevo già presentato: eliminare definitivamente le app non più presenti in libreria. Prima dell’aggiornamento, grazie a voi, riuscivo, collegandomi ad Itunes, andando nella sezione Acquisti, app non più presenti in libreria, cliccando sull’app desiderata e premendo la X. Adesso non ci riesco più, la X non compare. Esiste qualche altro metodo?

Grazie, a presto!

Mi aiutate?:blink:

Gli Up( messaggi consecutivi) sono permessi ogni 3 giorni!
quindi non c’è motivo di rinnovare la tua richiesta dopo poche ore

scusa?
esigi anche?
iPhoneitalia è un forum, non un help desk… non puoi pretendere niente.

Il topic viene chiuso.