Cancellare definitivamente ed immediatamente mail da iphone

Ciao,
ho un 3gs che uso per lavoro.
Gestisco dal telefono 6 account email (5pop ed uno imap).
Mi sono reso conto che quando cancello una mail da un account pop la mail non viene effettivamente cancellata dal server.

Infatti alla sera, quando torno a casa, mi collego col pc e mi ritrovo ancora le mail cancellate durante il giorno tramite iphone.

Come posso fare per cancellare le mail da iphone ed essere sicuro che tali mail vengano SUBITO eliminate dal server?

Grazie

devi impostare il tuo server mail in modo tale che il primo che “legge” cancella anche la mail dal server. IO ti consiglio di usare un tipo di mail imap

Esattamente come dici tu, non si può.
Devi comprendere bene la differenza tra POP e IMAP
POP: viene duplicata la posta presente sul server sul tuo sistema locale (iPhone o pc). È possibile lasciare tutta la posta sul server, oppure cancellarla al momento della duplicazione in locale (=quando ti connetti)

Quando tu cancelli il messaggio dall’iphone, agisci sulla copia locale e non può accadere nulla su quella nel server.

IMAP: la posta risiede sempre sul server; in locale ci sono solo dati temporanei. Quando cancelli un messaggio, lo stai cancellando sempre sul server. Questa è l’opzione da preferire con i dispositvi mobili, anche se non sempre è percorribile.

grazie …

… per la risposta: ora conosco meglio la differenza tra tipologia POP e IMAP.
Ad ogni modo non esiste una APP tipo “mailwasher” per PC?
Una sorta di piattaforma che ti da un’anteprima della mail e che ti permette di cancellare DEFINITIVAMENTE la mail dal server?

Sarebbe comodissima!
Così come lo è mail washer.

actarus

Se hai selezionato nelle impostazioni dell’account Elimina dal server –> Se rimosso da casella Entrata, le e-mail che hai cancellato non vengono eliminate subito dal server, ma al succesivo controllo della posta, controllo che puoi eseguire subito dopo.