Cancellare dati mail da iphone

Ciao ho un iphone 6 da 16gb con iOS 10 ingolfato… vorrei liberare 1,8 gb occupati dalle mail ho già’ cancellato l account gmail e cancellato la app per poi provare a re installare, ma controllando su spazio dispositivo continuo a vedere alla voce mail con i dati.
cosa posso fare?
grazie

Ciao, in che senso ingolfato?

La cosa migliore che puoi fare è ripristinare il firmware con iTunes ed evitare il recupero del backup… Al massimo l’essenziale con iCloud ma poter aver un firmware pulito e più efficiente

ingolfato nel senso che finito praticamente la memoria e non so più’ come recuperare spazio, vorrei eliminare i gb occupati dalle mail, ma nonriesco a capire come cancellarli

Ciao, ma se ti occupa tanto spazio l’app mail è perché avrai impostato negli account l’utilizzo POP. Io sui miei dispositivi gestisco 4 account e ho come spazio occupato solo 15MB.
Prova a dare un’occhiata alle impostazioni.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

devi mettere IMAP non POP

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Considerando però che non tutte le mail/server funzionano con il setup IMAP…

si certo ma le più popolari (gmail,outlook etc ) si :wink:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao! E dove si imposta sta cosa che non lo trovo ? Io manco so he ho messo e vorrei controllare . Grazie

Cancellare dati mail da iphone

se vai su impostazioni-mail-account-avanzate- ti dice imap o pop xd dipende dagli account però :wink:
altrimenti poi devi modificare dal web nelle impostazioni dell account , elimini e registri nuovamente su iphone e ti aggiorna il protocollo :wink:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk