Cancellare DATI da App senza disinstallarla: si può?

Ciao a tutti,

come su Android, mi piacerebbe sapere come posso ELIMINARE i dati prodotti da un App senza doverla per forza disinstallarla.

Ad esempio, ho un gioco che mi va male, lo voglio cancellare e rimettere, ma SENZA PERDERE I SUOI DATI (parlo di un gioco che non permette il salvataggio, ma non lo fa nessuno).

Il comportamento di iOS è quello di DISINSTALLARE il gioco, CANCELLARE i suoi dati, e CANCELLARE gli eventuali dati iCloud.

Su Android è possibile cancellare Solo cache e dati… su iPhone COME SI FA?

si iPhone per eliminare solo i dati, devi cancellare l’app e reistallarla.
Ma il problema non si pone, in quanto anche se l’app l’hai pagata, la riscaricherai in maniera totalmente gratuita.
Quindi detto questo, non vedo il problema nel cancellare l’app, e reistllarla :wink:

beh…il problema è che si perdono tutti i dati dell’app

Ma l’utente chiede di eliminare tutti i dati dell’app senza eliminare fisicamente l’app :slight_smile:
Il problema non esiste :wink:

veramente nel primo post ha scritto in maiuscolo “ma senza perdere i dati”, io lo facevo grazie al jailbreak andando manualmente dentro alla cartella dell’app–>cache, ma senza jailbreak non è possibile

Vabbè peró alla fine senza jailbreak se si cancella l’app, automaticamente si cancellano anche i dati, quindi poi non è un problema riscaricare l’app. :slight_smile:
Giusto?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ho davvero fatto confusione… ho posto malissimo la domanda persino nel titolo…

Era notte ma l’intento era quello di risolvere un problema per tutti noi:

ho un App che va male (esempio gira male) e la voglio REINSTALLARE per ovviare a questi problemi e per far si che ricarichi le sue impostazioni di default.

Ma allo stesso tempo NON VOGLIO perdere i dati dell’App, i salvataggi (se è un gioco).

C’è modo di fare ciò?

no