Cancellare Album importati da PC, perchè non riesco?

ciao a tutti,

è un argomento gia trattato, ho fatto come viene detto ma evidentemente mi perdo qualcosa.

sul mio 5S ho alcuni album importati dal pc qualche mese fa.

Ora vorrei cancellare alcuni di essi.

viene spiegato di fare cosi:

1- attaccare il device al pc
2- accedere a itunes
3- cliccare su foto
4- deselezionare gli album che non interessano
5- sincronizzare
6- album spariti

1,2,3 ok fatto anche io

4- se clicco su foto NON mi compaiono gli album che io ho sul device , MA gli album che ho nella cartella Immagini del mio pc.

le uniche foto che io vedo attraverso itunes sono gli album che ho nella cartella Documenti/Immagini sul mio computer (computer windows e non Mac peraltro)

Io mi aspetterei invece di trovare una schermata che mostrasse anche tutte le cartelle che io ho effettivamente sul mio telefono.

in modo , sì a quel punto, di eseguire i passi 4-5-6 che ho elencato prima.

qualcuno mi spiega per favore dove sbaglio? grazie

Non tutti assieme, uno per volta…

su iTunes scegli le cartelle che vuoi sincronizzare con l’iPhone, poi sincronizza. Sull’iphone ti ritroverai solo le foto scelte su iTunes + il rullino fotografico.

Se gli album sull’iphone di cui parli li hai creati dall’iPhone stesso, devi eliminarli da li(in realtà sono foto del rullino)

Devi toglierli dal pc e sincronizzare così ti si cancellano dall’iPhone oppure sincronizzare l’iPhone con una cartella diversa da quella dove hai gli album sul pc :+1:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

grazie delle risposte

in verità la questione è la seguente:

all’ epoca io avevo caricato le foto che avevo sul galaxy nel pc in cartelle specifiche, poi da qui le avevo caricate sull’ iphone; in modo da avere le foto vecchie anche sul nuovo telefono.

Quelle cartelle trasportate da galaxy a pc, non le ho piu sul pc. le avevo fatte giusto per fare questo trasferimento estemporaneo.

quindi , mi volete dire che dovrei ricreare quelle cartelle riportando le foto da Galaxy a pc e quindi, solo a quel punto, attraverso Itunes potrei “vederle” e quindi deselezionarle e risincronizzare?

No… Se non le hai più sul pc e le vuoi togliere dell’iPhone basta che sincronizzi e vengono cancellate dall’iPhone

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se non sono piu su pc e risincronizzo mi immagino che mi cancelli tutti gli album importasti da pc che ho sull’ iphone

io ne voglio cancellare solo alcuni

Ok scarica su pc iFanbox copi da iPhone a pc tutti gli album poi cancelli da pc gli album che non ti interessano più e sincronizzi con iTunes così ti cancella gli album che non ti interessano più anche dall’iPhone

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

va bene ci provo grazie anche ate

Non puoi sbagliare è semplice

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk