cambio sim, iphone da riattivare

Ciao a tutti ragazzi,

spero di postare nella sezione giusta.

Ho questo problema: ho cambiato operatore oggi, metto la sim nuova e l’iphone fa una specie di riavvio con scritto “richiesta attivazione”.

Mi chiede il wifi ecc e lo faccio arriva all’attivazione e mi esce questo messaggio:

La scheda SIM attualmente installata su iPhone appartiene a un gestore non supportato dalla politica di attivazione assegnata al momento dal server di attivazione. Non si tratta di un problema hardware di iPhone. Inserisci un’altra scheda SIM di un gestore supportato o richiedi al tuo gestore di sbloccare iPhone. Contatta Apple per ulteriori informazioni

Ho chiamato l’operatore nuovo e sono degli incompetenti.

Il telefono è un 4S FW 6.1.2 JB

Potete aiutarmi?
Grazie

ciao…per caso questa nuova sim è wind?

si non sapevo se si poteva dire per la pubblicità

contatta apple e fatti fare lo sblocco :wink: è un problema che si presenta spesso negli iphone con wind, essendo un operatore NON ufficiale…

verrà il tutto sistemato al volo :wink:

fa sapere

cioè mi stai dicendo che basta chiamare apple?

si :wink: trovi i numeri nella mia firma.

non è la prima volta che sento parlare di questo problemino…

quale dei due numeri??

chiama il numero verde…vedi un po.

A me é successo adesso con una Sim che però ho istallato due anni fa :confused: é
sempre Wind ma non è mai stata sostituita. Mi ha fatto questo scherzo già tre volte in una settimana dopo aver sostituito la batteria…ci può essere un nesso?

Il tuo caso è un po’ diverso…sicuramente ci sarà un nesso,fa controllare che tutto sua ben collegato e ben funzionante nel dispositivo :wink:

Grazie! :wave:

Avendo la Sim Wind sono andato in un centro Wind e mi hanno detto che da tempo loro hanno già attivato la tecnologia 4G e se in una certa zona i ripetitori 3G sono stata sostituiti dai 4G (a Roma le zone dovrebbero essere già diverse) il segnale va in tilt perchè il telefono è 3G.
Quindi o cambio la sim mettendo una 4G (francamente sento solo la pubblicità di Vodafone che utilizza 4G) oppure disattivo il riconoscimento automatico della rete (ma sull’iPhone 4S vedo solo l’attivazione di 3G o meno…a voi risulta qualcosa in merito?

Grazie

P.S. per scrupolo aggiungo che non ho Jailbreak o altro

Ciao, però ti è stato detto tante e tante volte di modificare il tuo ultimo post perché gli up non sono permessi. Devo chiudere la discussione perché è giusto che ti attenta al regolamento.

cioè, dove c’è il 4g, secondo loro i telefoni 3g dovrebbero dare i numeri? penso tu abbia deciso da solo che sintratta di una…ditelo voi che a me viene da ridere :smiley:
seriamente, cambia fonte informativa per problemi simili, quella attuale sono braccia tolte ai campi. :wink: