Cambio sim...e i contatti ?

Salve a tutti…ho cercato nel forum ma ho trovato questo argomento risposto solo in parte alle mie domande.
Io in questo momento ho una sim tim con delle opzioni tariffarie attive…a luglio dovendo andare in America cambio sim con una americana con una tariffazione particolare( 2$ al giorno chiamate gratis verso America e Italia e mss gratis verso America).
Come faccio per mantenere tutti i contatti e metterli nella nuova sim ? Altra domanda…togliendo la sim tim dal telefono mi si annullano le opzioni tariffarie ?
Mi date qualche consiglio particolare ?
Grazie in anticipo.

Io ho i contatti sincronizzati con gmail, e qualsiasi scheda metta i contatti sono sempre disponibili…se hai un account gmail te lo consiglio…le opzioni tariffarie sono legate alla SIM. Se la togli è normale che non li puoi usare.

Si ho anche io un account gmail…io mi riferivo all’iphone fisicamente…i contatti rimangono in memoria o sono solo sulla sim ? Riguardo la sim tim che tolgo dal telefono intendevo dire…le tariffe rimangono attive anche se non le utilizzo oppure no ?

Meglio… I contatti sono indipendenti dalla SIM. Restano per sempre ul dispositivo.

Le opzioni tariffarrie sono esclusive dell’operatore e quindi sulla SIM. Se la togli da un tel e la metti nell’altro, avrai le tue opzioni nel nuovo tel.

Nn hai cercato bene… Ne abbiamo parlato DECINE di oltre e anche moooolo bene