Cambio pc, sincronizzazione iPhone?!

Ciao a tutti… Ho due problemini da sottoporvi!!
Ho un pc con coi gestisco l’iPhone…
Avevo messo come opzioni la gestione della musica manuale, senza sincronizzare dalla libreria iTunes, xke con l’iPod facendo così riesco a aggiungere musica da qualsiasi pc…
Invece con l’iPhone nn riesco xke qnd lo collego con altri pc, l’opzione di gestione manuale non è spuntata e mi dice che dovrei sincronizzare l’intera libreria. Quindi primo problema: come faccio a far si che quell’opzione resti spuntata in qualsiasi pc io colleghi iPhone?
Secondo, devo cambiare il pc a cui di solito attacco iPhone…se lo collego ad uno nuovo, mi chiederà di sincronizzare con la nuova libreria che quindi sara vuota?! O collegandolo riesco a rifare i backup sul nuovo pc senza perdere tutto?

Se non ricordo male, di default, iTunes avvia una sincronizzazione ogni qual volta colleghi l’iPhone al pc.
Quindi per evitare di perdere tutto sincronizzando con una libreria vuota ti conviene, appena parte la sincronizzazione con iTunes, annullarla dall’iPhone (non ricordo se si possa fare anche dal computer). Dopodichè dalla scheda info o riepilogo disattivi l’opzione che fa partire automaticamente la sincronizzazione.
Per quanto riguarda invece la gestione manuale della musica, non credo (nel caso in cui sbaglio chiedo scusa) che esista la possibilità di inserirla in automatico su tutti i pc in cui collegherai l’iPhone anche perchè se non ricordo male questa particolare opzione puoi decidere se attivarla o meno solo dopo aver collegato l’iPhone al computer.